I get up too early and open the door
Watch out for bodies on the floor
Carefully, tip-toeing, no one’s wake
The revolution seems to sleep
I wake the one who screamed the loudest
For change in the streets
One of those you’d think who understands
What it’s like waking up driven by a force
To make the best out of everyday
He looks bewildered and gets angry
He shakes his head
In his eyes I see he’s desperate for help
I remember how we stood strong in the streets
He turned to me and he started to scream
Life is beautiful not perfect as long as we are
Begging to stop not starting the war
Now keep your head up high and follow me down to the square
Where we start all over again
There’s one chance left, step up and start to hope
One may safe you, you are the one alone
There’s one chance left, step up and start to hope
One may safe you, you are the one alone
Life is beautiful not perfect but times running out
Have you done enough or didn’t start at all
Now keep your head up high and follow me down to the square
And we start all over again
Follow me down
Follow me down
Follow me down
Follow me down
There’s one chance left, step up and start to hope
One may safe you, you are the one alone
There’s one chance left, step up and start to hope
One may safe you, you are the one alone
Step up and start to hold
Step up and start to hold
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di