(By Eric Taylor)
As quiet as a street lamp
This is some kinda town
Whiskey go easy
When the sun goes down
My best to the midnight...
God, look at the moon
There's enough for two shadows
There's only one in the room
There's only one in the room
[Chorus:]
There's a storm out on the water
Oh, bless the ships at sea
There's a storm down in my lover's heart
Oh, God bless me
I wanna be blown by the wind of his
Breathing
Shown by lightening flashing
Oh, I've never been afraid of the thunder
I wonder
Will he rain on me?
Is loneliness contagious?
Another damn song about a waitress
It's the only hotel here
... and the engine's gotta cool
I'm a bad hand at solitaire
You lie to yourself and no one cares
While the wall paper fades...
The sun takes the moon
There should be two to a room
[Chorus]
There's a storm out on the water... will he rain on me?
Nanci Caroline Griffith (1953-2021) è stata una cantautrice e chitarrista americana, considerata una delle figure più influenti della musica folk americana degli anni '80 e '90. Originaria del Texas, Griffith ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70 suonando in locali di Austin. Il suo stile, caratterizzato da testi poetici e melodie evocative, ha saputo mescolare elementi di folk, country e blues, influenzando generazioni di cantautori. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Once in a Lifetime" (1987), che le ha valso il Grammy Award per la migliore performance vocale femminile country, e "Storysongs" (1993). Griffith è stata anche una figura importante nel movimento folk revival degli anni '90, collaborando con artisti come Emmylou Harris e Lyle Lovett. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "There's a Light Beyond These Woods", "Love at the Five and Dime" e "Gulf Coast Blues".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di