Emmylou Harris

Testo Strong hand (for june) Emmylou Harris

989

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Strong hand (for june)


(Emmylou Harris)

He was a tall man
Raised up from the fields out pickin' cotton
In a hard land Where the ground was poor and the wood was rotten
But when he saw her
All those bad times were forgotten
And he believed, he believed

She was the strong hand
A good sister and a daughter
Lookin' for one man
To love the way that her mama'd taught her
And when she saw him
She thanked God for what he'd brought her She believed, she believed

And it's a miracle
How one soul finds another
Just one miracle
Is all it took my brother
For l have seen them
As they walk this world together
And i believe, l believe

It's a sad thing
When one must leave the other
And fly up where the voice rings
Out with all the multitudes that gather
But for a short while

Down here no song ever sounded sweeter
And we believed, we believed

For it's a miracle
How one soul finds another
Just one miracle
Is all it took my brother
And l will see them
Someday they'll walk again together
l believe, l believe
This l believe, l believe

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo STRONG HAND (FOR JUNE) di EMMYLOU HARRIS è presente anche nell'album Stumble into grace (2003)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Emmylou Harris è una cantautrice statunitense nata in Alabama nel 1947. Considerata una delle figure più influenti della musica country degli anni '70 e successivi, ha saputo combinare elementi folk, country e rock in un sound unico. La sua carriera musicale ha preso una svolta importante nel 1971 quando Chris Hillman, membro dei Byrds e dei Flying Burrito Band, l'ha presentata a Gram Parsons, pioniere del country-rock. Harris ha collaborato con Parsons per il suo album di debutto "GP" e per il successivo "Grievous Angel", considerato uno dei capolavori del genere. Dopo la tragica morte di Parsons nel 1973, Harris ha continuato a insegnare una carriera di successo, pubblicando numerosi album di grande successo, tra cui "Pieces of the Sky" (1975), "Luxury Liner" (1977) e "White Flowers" (1981). Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Boulder to Birmingham", "Red Dirt Girl" e "The Maker". Emmylou Harris è stata insignita di numerosi premi, tra cui 14 Grammy Awards.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song