SULLE ORME
(T. e M. di Andrea Testa)
Cerco la risposta che non c'è
Cerco tra le storie di una vita
Poi sul mio cammino
L'eco dei tuoi passi
Eccoti Signore qui con me
Sei al centro della verità,
Hai lo sguardo dolce di chi ama
Tu Maestro buono
Prendimi per mano
Dimmi cosa fare e lo farò
Camminerò, Insieme a Te
Sulle orme che Tu lascerai
Ora ti seguiró
Se mi mostri la via
Il cammino per l'eternità (2v. tutto il rit.)
E' la strada che mi indicherai
Quella che i miei piedi seguiranno
Non avrò paura
Quando sarà sera
Se tu guiderai i passi miei
Camminerò, Insieme a Te
Sulle orme che Tu lascerai
Ora ti seguiró
Se mi mostri la via
Il cammino per l'eternità (2v. tutto il rit.)
Dammi quella forza che non ho
Fa in ogni cosa scelga il bene
Libera il mio cuore
Spezza le catene
Sciogli questo gelo che c'è in me
Camminerò, Insieme a Te
Sulle orme che Tu lascerai
Ora ti seguiró
Se mi mostri la via
Il cammino per l'eternità (2v. tutto il rit.)
CAMMINERAI, INSIEME A ME
SULLE ORME CHE TI LASCERÓ
VENDI QUELLO CHE HAI
E POI VIENI CON ME
LA TUA VITA PIÙ VIVA SARÀ
LA TUA VITA PIÙ VIVA SARÀ
Andrea Testa (nato nel 1966 in provincia di Milano) è un autore di canti religiosi e non, attivo da oltre trent'anni. La sua passione per la musica lo ha portato a studiare chitarra, basso elettrico, tastiera, flauto traverso e flicorno baritono. Fin da giovane si dedica all'animazione dei ragazzi nell'oratorio del suo paese, Vanzago, diventandone poi animatore ed educatore di gruppi di adolescenti e giovani. Dal 1986 al 1988 svolge il servizio civile presso la FOM - Fondazione Oratori Milanesi, rafforzando il suo impegno nell'animazione giovanile come strumento di trasmissione dei valori cristiani. Partecipa a numerosi incontri organizzati dalla Fimcap (Federazione Internazionale dei Movimenti Cattolici ad Azione Parrocchiale) acquisendo nuove tecniche nel campo dell'animazione e del canto religioso. I suoi canti, utilizzati nelle celebrazioni liturgiche e nei repertori di molte parrocchie in Italia, spaziano tra temi pastorali, liturgici e di animazione. Nel 2012, durante l'incontro con i cresimandi della Diocesi di Milano allo stadio G. Meazza, il suo canto "Sei Fuoco e Vento" viene scelto per l'apertura della manifestazione. Attualmente continua a collaborare con la Fondazione Oratori Milanesi scrivendo canti a supporto dei progetti e dei temi proposti agli oratori.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.