Stiamo superando limiti che non ci siamo ancora posti
tu, ne hai o non li conosci
cammino per la strada mi sembrano tutti zombi
tu, sei come loro o fra loro ti nascondi (x2)
[kiave]
Tutti zombi adatti a criticare ponghi
come fai a criticare il rap se non ascolti altri solchi
da dove trai l'ispirazione se non fai i live
ti fai una mia strofa e vieni a dirmi che è freestyle
no, spiacente con tutte 'ste metriche strette non convinci la mia gente
mi mimetizzo con lo smog,
non mi troveranno lo so,
non si sporcheranno per cercarmi in mezzo al fango.
[franco]
Pronti?
uscite in massa con prodotti
chi vuol essere il primo e chi il milionario insieme a gerry scotti
arroganaza, esuberanza e impertinenza
talento e qualità per rimanere in crisi d'astinenza
zombie camminano per strada
affollata da individui che cazzeggiano durante una giornata
è una figata il rap ma quanto schifo che rimane
guarda che se continua mandiamo tutto a puttane.
Rit.
[kiave]
Bruci tappe, dici che combatti,
vivi fra i falchi ma il sole non lo guardi
imparanoiati all'alba fino all'altra
le mie rime me le scalda il sole di calabria
panprami esotici in tv mc esotici
'sto tipo vale mezzo dollaro, prezzi modici sui tipi catodici
punto sempre le mie mete ad ore dodici
vogliono sostituire la chiave coi codici...
[franco]
E' il richiamo dell'hip-hop in mezzo alla giungla
è lo stesso uguale in un'altra pronuncia
tu annuncia l'arrivo dei superstiti
ai live gli ultimi sopravvissuti con un volto senza maschere
gli stessi tessuti con 4/4 e 4 gatti
hip-hop party per darti musica e non scarti
non cambiate genere in genere siete ingordi
se volete cenere e tenebre siete sordi.
Rit.
[franco]
sto cercando,
lo schifo sta moltiplicando
trovi la conferma se fai zapping col telecomando
provano col rap, reggae e vai disco dell'anno
ma che tu lo apprezzi mi stupisce: aho, ma stai scherzando?!
vanno allo sbando per la strada come bestie da zoo
danno lamenti come zombie senza neanche un però
nel panorama che c'ho è solo un forte stress e qui
nessuno vede dietro al business.
[kiave]
franco spiegagli a 'sti tipi che han fatto il vinile
vedo troppa gente che lo uccide
come l'erba non sei due sei armati di cdj
suonano in gruppi punk-noise con sonorità drum 'n' bass
musicisti così scarsi non li avevo mai visti
mischi wiskey coi fischi barlumi per la strada sono cose tristi
ho poche usanze, il mio prodotto suona vecchio? 98?
Grazie!
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".