Motherfuckers (x 8)
Siamo i superman del nonsense
le prospettive sono diverse
non parliamo di colpi alle tempie
con le puttane sulle mercedes
Duein:
Ho sprecato giorni e notti, a guardarmi in giro
nella speranza che mi venissero vicino
le possibilità di sbucare dal tombino
almeno una cinese mi facesse un inchino
la tecnologia toglie cuore alla poesia
utente milleequattro ti do quattro in fantasia
nei pressi c'è una pizzeria con il forno a legna
se vuoi parlar con me di rap fammi veder lo stemma
prendo un po' d'aria, apro la finestra
è troppo fine il flyer che mi dai per la tua festa
ingoio acqua fresca, mi faccio gargarismi
traballo tra le chiappe di questi mille volti tristi
causo sismi che provocano scismi a Fonzie
ti capirei se mi ubriacassi come Charles Bukowski
la verità non c'è, è un'ipotesi sta attento
talvolto ho lo scazzo e non vado manco a tempo
se ti hanno menzionato primo nelle chart del trash
segui il tuo animale guida la capra con le mache
sto bene nel mio limbo, non svegliarmi adesso
il tuo look è un cesso, 'ca nisciuno è fashion
Blodi:
c'è chi si fa di dolce euchessina, festival su fonti di Messina
gratto resina, la scimmia assassina
incasso meno di chi rapina o scassina
o se quella metresse alla duchessina
pessima figura di mc chicheissia
suore con la voglia più di messadrina
voglia di buono più di mescadrina
per carità, non è figa ma carina
soffiami nel naso suono come un'ocarina
al party con pigiama e pappadrina
massimo dei voti all'esame..dell'urina
non paghi un cazzo, almeno paga l'iva
becchi un cazzo da me paraculo fumi paraffina
d'estate cane abbandonato sulla Valassina
pompa Kappah pure nella tua palazzina
Ritornerò, oggi ho già smesso da un po'
la testa ci perderò
prendo i bagagli emigro in India oppure..
Snake:
The Snako sta tranquillo
ho due parole come tre di Beppe Grillo
mai stato da una squillo
le vendite di dischi, mi dicono non brillo
kennedy è corso in bagno, è morto di morbillo
è un rap un po' artigiano, tipo Marco Cichillo
le battle di freestyle con sponsor Don Camillo
mi chiedo se mio figlio, io riuscirò a vestirlo
se è un ladro di ministro, è uscito col cavillo
è l'ora che non uso più il birillo
e vado al bar del Beria, cerveza e boccadiglio
ho toccato il fondo, mi tocca risalirlo
ma come faccio niño se qualche volta oscillo
la sera esco e sono poco arzillo
Milano ha il mal di Walter se faccio il coccodrillo
nella mia stanza disco video biblio
a Udine via cavo bruciamo qualche miglio
Kola:
è che sono soppresso dalla mia anima
sono agitato, una rapina nella banca del mio passato
quel gelato coi tre gusti rap merda Cioccolato
quella lamina sul fianco che mi toglie il fiato
quella lacrima sul banco, per essere ascoltato
io non sono ancora nato, io non sono ancora nato
dalla fregna di una madre che mi caga sullo sterrato
e chi mi paga?
Nonna, a parte la mancia del mese
avere la pancia vuota, canto gratis nel paese
stronzi strapagati, vi righerò il mercedes
annusando il culo della vostra tipa, sai succede
clubaiole da quattro soldi, r'n'b culo oggi
brucerò venti locali e il muro su cui t'appoggi
in modo che oggi siamo tutti mogi mogi
fate pure gli americani, io aggiusto gli orologi
che piani sfoggi dai vestiti dove alloggi
banhana frutti illogici in giro musica da froci
Siamo i superman del nonsense
le prospettive sono diverse
non parliamo di colpi alle tempie
con le puttane sulle mercedes
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.