Je suis allé voir ce qu'on vend au marché noir
Pas de crise dans ces entreprises
Car il y a dedans un bon nombre d'artisans
Qui attendent la prochaine commande
Ce qu'ils marchandent ne porte pas de prix
C'est le premier truc qu'ils ont appris
Petit à petit le petit bandit grandit
Et s'agrandissent tous ses bénéfices
Mais il a derrière lui tout un tas de gros ennuis
Et ses tarifs ne sont plus compétitifs
Il doit être on ne peut plus attentif
Pour ne pas être pris sur le vif
Sur le vif
Sur le vif
Aujourd'hui comme hier faut pas se laisser faire
Manipulations, le maire fait de bonnes actions
Avant les élections, il méprise l'opinion (Bravo)
Il cache des caméras dans la rue comme Jacques Legras
Et sur le périf pour l'apéritif
Il devrait être un peu plus attentif
Car il sera bientôt pris sur le vif
Sur le vif
Sur le vif
Prêts à combattre
Les gens sont
Prêts à combattre
Nous sommes
Prêts à combattre
Je suis
Prêt à combattre...
Le texte a été changé lors de la tournée 2004 :
Je suis allé voir ce qu'on vend au marché noir
Pas de crise, dans ces entreprises
Car on y trouve caché des disques et des DVD
Qui se vendent par camions entiers
On se demande "mais pourquoi ne pas en profiter ?"
C'est vrai que c'est incroyablement bon marché
Les artistes font la gueule car ils pensent être les seuls a se faire bouffer
(break parlé)
Multinationales, y a-t-il un sauveur dans la salle ?
Pour vos stocks options et vos parts de marché
Quoi qu'on nous dise, c'est notre liberté qu'on aiguise
A nous d'être intègre et de rester sur le vif
Aujourd'hui comme hier, faut pas se laisser faire
Le téléchargement, bouc émissaire du changement
Trop de clic, pas assez de fric
Rupture de contrat, les intermittents au combat
Tenterez-vous votre chance dans l'indépendance ?
Quoi qu'on nous dise, c'est notre liberté qu'on aiguise
A nous d'être intègre et de rester sur le vif
Aujourd'hui comme hier, faut pas se laisser faire
Sinclair è un'artista francese di musica elettronica e pop. Attiva dal 1980, ha raggiunto la notorietà internazionale con il suo album d'esordio "La Bonne Attitude" (1982), che include i successi "I Want You Back" e "Somewhere in France". Sinclair è nota per le sue melodie orecchiabili, testi ironici e l'uso innovativo di sintetizzatori. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Jean-Jacques Goldman e Laurent Voulzy. Tra i suoi album più importanti ricordiamo anche "Que justice soit faite !" (1984) e "Live Sinclair" (1986).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di