As a hungry wolf with an old man's teeth I run
Freezing cold in caves, forever crushing the sun
The daylight and all time when the weather is clear
I live in night and darkness, that's why I'm still here
Iceland was my home with seals in the fjords
My winter's only thought is fleeing from the hordes
They may come anytime to kill me like a dog
Always on guard I pray for another day of fog
As the outlaw am I shout at the mighty Thor
Greatest god of thunder I can't take it anymore
Take me home where smoke rises from the halls
Make me welcome again within the Chieftain's walls
Drown his treacherous wife the adulterous Queen
Who told the King what a rapist I had been
She lied she was wrong she asked me to seduce her
In her games of sex I was bound to be the loser
She harmed her husband's skald, caused the poet's disgrace
Outlawed at Althingi, I can never show my face
At Reykjanes again, lest I want to endure
All the evils she accused me of doing to her
More bone than man, I hail the gods of the North
Avenge my injustices, I beg you to come forth
Misfortune loves both fool and wise
For seven winters I have strayed the land of ice
A master of the word and a man of the sword
Of tongue and steel many times I proved to be lord
Gods of the North, I beg you come forth
More bone than man Odin I hail you
As a slave on the run I must stay out of sight
Allfather make my destiny right
That in none of the worlds whose number is nine
Another innocent must suffer a fate like mine
As the outlaw I am I shout at might Thor
Great god of thunder I can't take it anymore
Take me to Reykjavik where smoke rises from the halls
Make me welcome again within my Chieftain's walls
Solefald è un gruppo musicale norvegese di avant-garde metal formatosi ad Oslo nell'agosto 1995 da Lars Are "Lazare" Nedland e Cornelius Jakhelln. Nedland si occupava di voce, tastiere, sintetizzatore e pianoforte, mentre Jakhelln suonava chitarra e basso. La band ha pubblicato sette album in studio, mescolando elementi di black metal, folk metal, progressive rock e musica classica. Il loro sound è caratterizzato da atmosfere cupe e malinconiche, melodie intricate e testi spesso ispirati alla mitologia norrena e al folklore scandinavo. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Nordlys", "Sorgens Sang" e "The Serpent's Tongue". L'album di debutto "Blacker Than Black" (1997) ha segnato l'inizio della loro carriera, mentre "In Sorte Diaboli" (2003) è considerato uno dei loro lavori più influenti. Solefald si è sciolta nel 2014, ma la musica del gruppo continua ad essere apprezzata da un pubblico di appassionati di metal sperimentale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".