La Pina

Testo Sveglia La Pina

 1.318

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Sveglia


Il cuscino tra le braccia ancora stretto quando i sogni come bolle di sapone scoppian sul soffitto suona driinnn!!! e non ne voglio mezza, pensieri stropicciati nella mia cabeza.
Resto giu', dai, solo un momentino poi mi tiro su che e' ancora tiepido il piumino, stilo un programmino, metto a fuoco come un videogioco senza bonus per chi dorme poco game over se mi abbiocco, conto fino al decimo rintocco, le coperte mi rimbocco.
Il buon giorno si vede dal mattino dice il detto a me la svegia mi spac, tic tac e torno a letto.



Mi sento KO vorrei sentirmi OK E' quello che vorrei pero' mi sento KO.

Vorrei sentirmi OK, non ce la faro' mai perche' mi sento KO.

Vorrei sentirmi OK, è' quello che vorrei...



Mia madre uno, due, al tre ti voglio in piedi hai gia' contato da un bel pezzo quattro e ancora non mi vedi in full immersion nel mio sogno quindi non voglio alzarmi e me la piglio e ...sbadiglio.
Non mi arripiglio neanche con le cannonate, troppe strategie le hai gia' provate nessuno e' mai riuscito neanche con l'invito scritto me ne fotto e resto a letto piu' che posso.
Ma quando s'alza alta l'alba manda in palla il desiderio resta nella testa.
Appena vedo un angolino libero m'arronfo stile nano Pisolo, svegliati!...col cavolo!
Mi sento KO, vorrei sentirmi OK vorrei fare stop, rewind e poi dinuovo play.
Ancora solo un ora ti vorrei qui vicino, dico al mio cuscino ma il suono della sveglia irrompe, e m'interrompe sul palco in quella Yam con Mathod Man che sto facendo, o nel momento piu' acrobatico di un menage a trois proprio non mi va di andare via di qua.
Ma il mio delirio onirico continua anche da sveglio potran passare le ore, ma io non so se m'arripiglio prima di mezzo giorno non conviene starmi attorno e se mi chiedi com'e' che mi chiamo ti giuro che non me lo ricordo

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo SVEGLIA di LA PINA è presente anche nell'album Il cd della pina (1995)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

La Pina, pseudonimo di Orsola Branzi, è una conduttrice radiofonica, televisiva e rapper italiana. Nata a Milano nel 1978, si è fatta conoscere come speaker radiofonica negli anni '90, collaborando con diverse emittenti locali. Nel 2003 ha debuttato come rapper con l'album "La Pina", che ha riscosso un discreto successo. Nel corso della sua carriera ha partecipato a programmi televisivi come "TRL" e "Colorado", dimostrando una personalità vivace e ironica. La Pina è nota per il suo stile rap diretto e provocatorio, spesso incentrato su temi sociali e di denuncia. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Non mi arrendo", "La mia vita" e "Senza paura".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song