When the day is done and there's nowhere to run
And the people of the city have all lost and won
In your city dress you stand and stare
And you smoke another cigarette and comb your hair
And the light that shines
Paints a trace of sadness
On the street I wait
But I can't seem to get to you.
Well, you start to sway, check your Cartier
'Cos it's getting late, you can't afford to wait
So you move along where it's going on
And the people of the night are playing 'till the dawn
And the sun that shines
Paints a trace of sadness
In your eyes that cry
Wishing and hoping
Oh...
[Chorus:]
Sweet, sweet is the night
Now you are near
Dark, dark were the days
They disappear
Sweet, sweet is the night
Now you are near.
Well you did your thing and you lost your wings
And you hurt so bad you lost everything
And the tears that fall on the city wall
Will fade away with the rays of morning light that shines
Paints a smile across your pretty face
I know
Everything is alright
Alright...
[Chorus]
Il testo SWEET IS THE NIGHT degli ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA è presente anche nell'album Out of the blue (1977)
Electric Light Orchestra (ELO) è un gruppo musicale britannico formatosi nel 1970 da Roy Wood, Bev Bevan e Jeff Lynne, già membri di The Move. L'obiettivo iniziale era quello di creare una nuova band con sonorità più ampie e orchestrali rispetto a quelle del precedente gruppo. Dopo due album con The Move, i tre musicisti si dedicarono completamente all'ELO, che divenne rapidamente uno dei gruppi musicali più popolari degli anni '70 e '80. L'ELO è noto per il suo sound caratterizzato da un mix di rock progressivo, pop melodico e influenze orchestrali, spesso realizzate con l'uso di sintetizzatori e strumenti elettronici. Jeff Lynne si è dimostrato un compositore e produttore eccezionale, guidando la band verso successi come "Mr. Blue Sky", "Livin' Thing" e "Telephone Line". L'ELO ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Eldorado", "Out of the Blue" e "Time", consolidando il suo posto nella storia della musica rock.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".