Be careful what you say,
Loose talk could sink this ship
Well the way that I am as weak as a lamb,
See it on my shaky lip
There s more to these actions,
That you could ever know
With the moon and the tide I m drawn to your side
And moving with the flow
When it s time to choose and it s sink or swim,
I know I ll drown this time
When the cold wind blows and I m falling in,
Throw the line
Now I m swept,
And I m lost within my mind
On a love that makes me blind
And this feeling I just can t forget,
Now I m swept
On a tide that s in my soul
And this feeling that I have is losing me control
And I hope it doesn t end just yet,
Now I m swept
Mind over matter,
No matter where this mind will be
There s more to be said, oh, for games in the head
Than anything you ll ever see
There s safety in dreaming,
So wrap me in things that I know
With my head in the sand,
I m at your command
And moving with the flow
When it s time to choose and it s sink or swim,
I know I ll drown this time
When the cold wind blows and I m falling in,
Throw the line
Now I m swept,
And I m lost within my mind
On a love that makes me blind
And this feeling I just can t forget,
Now I m swept
On a tide that s in my soul
And this feeling that I have is losing me control
And I hope it doesn t end just yet,
Now I m swept
Gli Spandau Ballet sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1979. Il loro sound, caratterizzato da synth pop, new wave e elementi romantici, li ha catapultati al successo negli anni '80. Il gruppo è composto da Gary Kemp (voce, chitarra), Martin Kemp (basso), Steve Norman (saxofono, tastiere), John Keeble (batteria) e Tony Hadley (voce). Tra i loro successi più famosi ci sono "True", "Gold", "To Cut a Long Story Short" e "Only When You Leave". Gli Spandau Ballet hanno venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui un BRIT Award. Dopo una pausa negli anni '90, il gruppo si è riunito nel 2009 per un tour mondiale e ha continuato a pubblicare musica fino al 2019.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di