Ariel Rot

Testo Swing Ariel Rot

 733

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Swing



Te lanzas al mundo en plan zambullida
te mojas y brillas igual que un delfín
confundes volar con un modo de vida
y cuando te la pegas lo haces con swing.

La noche te trata mejor que a ninguna
te pintas la boca y te das un festín
tu te alimentas de estrellas y lunas
estás en los huesos pero tienes swing.

Me explicas historias de bueyes perdidos
princesa en Mongolia, espía en Berlín,
retratos de gente que nunca ha existido
mientes más que hablas pero tienes swing.

Cuando estás cansada te quedas dormida
donde te pille, abrazada a un cojín
seguro que un ángel caído te cuida
hasta cuando duermes se nota tu swing.

¡Swing!
El tiempo se estira
se va deslizando
la música gira
te va hipnotizando...
¡Swing!
El ritmo camina
se va sobre ruedas
da vuelta en la esquina...
¡Swing!
Y se balancea...

Sugieres que viaje contigo a Borneo
por poco me cuentas la misa en latín
contigo me apunto a un bombardeo
no tienes abuela pero tienes swing.

Tu vienes de un reino que no es el mío
aunque todos los mundos confluyen al fin
las noches son mares, los días son ríos
no tienes remedio pero tienes swing.

Detectas follones y entras al trapo
contigo hace falta llevar botiquín
te veo venir y pienso "me escapo"
eres un desastre pero tienes swing.

¡Swing!
El tiempo se estira
se va deslizando
la música gira
te va hipnotizando...
¡Swing!
El ritmo camina
se va sobre ruedas
da vuelta en la esquina...
¡Swing!
Y se balancea...

Piquito de oro, te encanta escucharte
me temo que hoy te has pasado un pelín
vas a conseguir que no vuelva a invitarte
aunque si recaigo será por tu swing...

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo SWING di ARIEL ROT è presente anche nell'album Ahora piden tu cabeza (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Ariel Rot (nato Ariel Rotenberg Gutkin a Buenos Aires il 19 aprile 1960) è un musicista argentino noto per la sua carriera di cantautore e chitarrista. Iniziò la sua attività musicale negli anni '80 con il gruppo rock argentino Los Violadores, diventando rapidamente uno dei pilastri del movimento punk-rock latinoamericano. Dopo aver lasciato i Los Violadores nel 1987, Rot ha intrapreso una carriera da solista di grande successo, pubblicando numerosi album e collaborando con artisti come Andrés Calamaro e Joaquín Sabina. La sua musica è caratterizzata da un sound rock energico, influenzato dal punk, dal folk argentino e dalla tradizione musicale spagnola. Tra i suoi brani più famosi figurano "El último tren", "La chica del pelo rojo" e "No te preocupes". Rot è considerato uno dei musicisti più importanti dell'Argentina contemporanea, apprezzato per la sua autenticità, il suo talento musicale e la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song