C'était un soir, un matin peut-être, Sylvie
T'en souviens-tu, Sylvie? Je ne sais plus, Sylvie
C'était l'été, l'automne peut-être, Sylvie
Je n'en sais rien, Sylvie, c'est déjà loin, Sylvie
On perd jusqu'à la mémoire
D'un air que l'on a chanté
Et ton image nous sépare
Des paysages familiers
D'une rivière, d'un banc de square
Et d'une chambre où tu venais
Qui se souvient de nous, Sylvie?
Qui peut penser à nous?
Qui sait encore qu'il y a longtemps
On s'aimait fort, on s'aimait tant?
Mais tout s'efface, tout se remplace, Sylvie
Rêves d'enfants, Sylvie, rêves de grands aussi
Et le bonheur lui-même passe, Sylvie
Comme le temps, Sylvie, comme le vent, Sylvie
On perd jusqu'à la mémoire
D'un air que l'on a chanté
Et cet instant et ce visage
Que l'on voudrait se rappeler
Ne sont que des châteaux de sable
Bientôt la mer va remonter
Qui se souvient de nous, Sylvie?
Qui peut penser à nous?
Qui sait encore qu'il y a longtemps
On s'aimait fort, on s'aimait tant?
Mais on s'est sans doute fait des promesses, Sylvie
T'en souviens-tu, Sylvie? Je ne sais plus, Sylvie
Amour d'un jour, amour de jeunesse, Sylvie
Se sont perdus, Sylvie, et tu n'es plus que l'oubli
Il testo SYLVIE di JOE DASSIN è presente anche nell'album Elle etait oh!... (1971)
Joe Dassin (Joseph Ira Dassin, 1938-1980) è stato un cantante e compositore statunitense naturalizzato francese. Considerato uno dei più grandi artisti della musica francese degli anni '60 e '70, Dassin ha conquistato il pubblico con la sua voce calda e le sue canzoni romantiche e orecchiabili. Super poliglotta, era in grado di esprimersi e cantare in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e greco. Nato a New York da genitori francesi, si trasferì in Francia all'età di 18 anni per dedicarsi alla musica. Il suo successo arrivò con il brano "Les Champs-Élysées" (1970), che divenne un inno nazionale francese. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo anche "Salut les copains", "Et si tu n'existais pas", e "Laissez-moi danser". Dassin ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Claude François e Gilbert Bécaud. La sua musica è ancora oggi molto apprezzata in Francia e nel mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".