Michel Jonasz

Testo Taj mahal intro Michel Jonasz

 734

Taj mahal intro


L'amour comme un cordon ombilical
qui relierait la Terre aux étoiles
les hommes à Dieu
adieu
ô mon amour j'ai eu si mal
quand la mort a déployé sa voile
le soleil radieux
le souffle fou des tempêtes
invincible le temps qui passe
que rien n'arrête
n'ont pu sécher mes larmes
ni taire ma douleur secrète

Comme je t'aimais ma princesse
mon étoile
comme j'aimais tes yeux d'opale
et de bleu

Moi Shah Jahan empereur Moghol
moi qui fus le roi des rois
je pourrais vivre sans richesses d'une obole
mais comment vivre sans toi

L'amour
dès l'aube et ses premières lueurs pâles
aux premières couleurs matinales
je m'adresse à Dieu
mon Dieu
tu m'as pris mon souffle vital
tu m'as pris ma princesse mon étoile
mon soleil radieux
garde-la loin des tempêtes
remplis mon cœur et mon corps
mon âme inquiète
toi seul peux sécher mes larmes
effacer ma douleur secrète

Comme je t'aimais ma princesse
mon étoile
comme j'aimais tes yeux d'opale
et de bleu

Moi Shah Jahan empereur Moghol
moi qui fus le roi des rois
je pourrais vivre sans richesses d'une obole
mais comment vivre sans toi
je pourrais vivre sans richesses d'une obole
mais comment vivre sans toi

Regarde il est là
c'est mon ultime cadeau nuptial
un lien entre toi et moi
entre nos âmes un canal
regarde c'est pour toi
il est fait de marbre éternel
un lien entre toi et moi
un pont entre terre et ciel
est-ce que tu le vois
c'est mon ultime cadeau nuptial
c'est mon cœur qui s'élance vers toi
il s'appelle le Taj Mahal

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo TAJ MAHAL INTRO di MICHEL JONASZ è presente anche nell'album Olympia 2000 (2001)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Michel Jonasz è un cantautore, compositore e musicista francese nato a Parigi nel 1953. Considerato uno dei cantautori più influenti della Francia degli anni '80, Jonasz ha raggiunto il successo con una musica che fonde elementi di pop, rock e chanson française. Le sue canzoni spesso trattano temi sociali e politici, ma anche l'amore, la vita quotidiana e le esperienze personali. Tra i suoi brani più famosi figurano "Laissez-moi rêver", "Le Temps des cerises" e "L'amour est un jeu". Jonasz ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Alain Souchon e Jean-Jacques Goldman. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre dieci album, alcuni dei quali hanno ottenuto grande successo di critica e pubblico.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song