Pace, Bigazzi, Savio
(colpi di tosse)... no, non sto molto bene.
Guido con una mano sola. Mi chiamano An, e di cognome Ndicappato,
sono l'An Ndicappato. Il mio nome è Craxi Driver,
vado tutte le sere su e gù ma non acchiappo un cliente, neanche a pagarlo.
L'ultima volta per portare uno in corso Buenos Aires gli ho dato dodicimila lire
E non mi ha dato neanche la mancia. Era triste, il cliente.
Aveva preso la zarra, in corso Monforte, una malattia profusa nella città lombarda
Che tutti non sono riusciti a stabilire cos'era.
Ma io lavoro, sono un grande lavoratore,
mi sono trasferito da Napoli a Milano per lavorare, e qui non cucio una maglia.
Sono vent'anni che ho il tassì, ci ho rimesso trentadue milioni.
Ma non era meglio che mi compravo una macchina, e facevo il turista?
E invece no, faccio il tassista.
Tutte le sere alle nove esco, metto il mantesino
E mi porto in San Babila, e lì aspetto pazientemente.
Tango 13, Tango 13... Arriva sempre Marurka 14 e m'incula come un pazzo.
Mi precedeva Twist 21, ed ero in seconda corsia,
quando da lontano vedo la figura mitica di Bartali, che vuole un tassì.
Mi accosto attento attento, le apro la porta, lui sale.
Lo acchiappo, lo bacio, e lo faccio sedere dietro di me.
E... e dopo? Andiamo sulla Milano-Sanremo,
inseguendo il gruppo. Di testa era Moser, i fratelli Moser,
dietro Zandegù con una bottiglia di seltz sciacquava le palle a Vandelling,
e in un rollio di biciclette antiformitiche seguivo Radaelli,
che s'era spostato dal Cantagiro al Giro D'Italia non capendo più niente,
e arrivammo a Sanremo. C'era Ravera con Alice: "Per Elisa, per Elisa, per Elisa... e non sei neanche bella".
Allora mi sono intromesso tra i due disputanti il terzo gode.
E allora proseguii. Bartali intanto era infuocato dietro di me
E mi dava delle chiantozze dietro la schiena che mi ha fatto uscire la pleurite
E mi diceva "Vai tu, vai tu". Non andavi tu quando correvi, perché devo andare io quando faccio il tassista...
Intanto l'organizzatore del Giro D'Italia, tale.... Tale... tale... non mi ricordo il nome,
passamelo in cuffia, tale... Chi? Torriani? Con una macchina affittata dalla Fiat,
regalata gentilmente dall'Avvocato, mo ti do centotrentamila lire per portarlo al traguardo,
mi faceva cenno di starnuto. A un certo momento soffio il naso e butto un kleenex,
non ti va a finire sotto la ruota di Vandelling?
Cade, si rompe il naso, lo portano all'ospedale. Chi chiamano? Tango 13.
E lo portai io. Facemmo una trasfusione di sangue di balena
Arenata nel porto di Genova per mancanza di, di auspizio
E il corridore si rinvavì... si rinvive... si rinvavide... si... si ranvide...
Si rinvide... no, non è così... si ranvise...
Rinvivì or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor
Tu povera pianta, percossa e inaridita
Tu, dell'util vita estremo, unico fior
Tu, nella terra negra, tu nella terra serra,
sei tu che mi rallegri nel giugno e mi ristora
dolce fulgrezio amor.
E De Amicis che era avanti di me non mi rimproverò della rima sbagliata?
No, fece un incontro con il Charlie Marx,
e furono portati a Milano per la modica cifra di duemila e centocinquanta lire,
che coi soldi di oggi non ti puoi comprare neanche una Salvemini.
Questo tango non finisce più. Sono rovinato.
Il tango è finito, il tassì si è bocciato, io faccio il tranviere.
Squallor is a bit of a mystery to us. Their discography includes Palle, Troia, Pompa, Vacca and Tromba. Their most popular genres are World and Dance.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.