me despierto a empezar de nuevo un dia
el sol en cadiz me hace compañia
de nuevo a vivir
comienzo a sentir como la brisa me da vida
camino en busca de alguna sonrisa
su olor calma su sensacion deprisa
me exo a volar entre las olas del mar
y me pongo a cantar
y llevo en la caleta
en mano mi libreta
y sale lo ke escuchas tu
no necesito mas
ke la arena y el mar
y la gente como tú
y el arte, la gracia
lo llevas dentro te dedico mi frase
o al menos lo intento
nos une esta cancion
compartes, tu risa
y tu alegria la ke llevas por bandera
en el dia a dia
es la magia de esta tierra
hoy e soñado ke iba en mi barkilla
y paseaba cerca de la orilla
akella ke un dia me enseño amar
con alguna de la niña
ke con sus pasos me hacen suspirar
regalan simpatia al andar
sin vosotros esto no seria mas
ke otra tierra con igual
ESTRIBILLO
Kiko and Shara è un duo musicale spagnolo formatosi negli anni '90. Composto da Francisco Javier «Kiko» González e Sharon «Shara» García, il gruppo ha raggiunto grande successo in Spagna e America Latina con la loro musica pop-latina caratterizzata da ritmi contagiosi e testi romantici. Il loro debutto discografico, omonimo "Kiko and Shara", risale al 1996 e include brani come "No te puedo negar" e "Te quiero a ti". Il duo ha pubblicato altri album di successo come "Una de dos" (2000) e "Kiko and Shara Nuestro Primer Concierto" (2003), consolidando la loro posizione nel panorama musicale latino. Kiko and Shara sono noti per le loro performance energiche e coinvolgenti, che hanno conquistato il pubblico in numerosi concerti e festival.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di