Gilberto Santa Rosa

Testo Te propongo Gilberto Santa Rosa

 1.086

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Te propongo


Amor la tarde terminó
Colgada en la pared
En el suelo reloj

Me cuesta creer que todo empezó
Al exigirnos la condición de amarnos cuando haya tiempo
De aceptarlo todo

Amor la tarde comenzó cubriéndonos la piel de un cuerpo para dos
Te invito a comer la pieza que ayer
Dejamos huérfana en el mantel
Te invito a beber todo lo que quieras de mí

Te propongo vayamos al cine
Y besarnos entre mucha gente
Compartir un refresco dos en nuestras bocas como un lago ardiente
Navegar a tu medida
Una vez tan solo vida
Te propongo

Te invito a comer la pieza que ayer
Dejamos huérfana en el mantel
Te invito a beber todo lo que quieras de mí
Te propongo vayamos al cine
Y besarnos entre mucha gente
Compartir un refresco dos en nuestras bocas como un lago ardiente
Navegar a tu medida
Una vez tan solo vida
Te propongo

Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
De cara al viento propongo este amor que es un derroche de sentimiento
Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
Y te propongo démonos un beso,
Vámonos al cine que no se termine este cariño tan nuestro
Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
Amor la tarde terminó y todavía nos sobra tiempo

Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
Está propuesto navegar una vez a tu medida y darle sentido a mi vida
Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
Suéltale las riendas a tu amante corazón
Y lléname de emoción porque eso pretendo
Vuelvo y aceptas mi amor como te lo propongo de cara al viento
Te propongo amor así sin barreras sin reproches
Sin medidas sin ataduras sin tiempo.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo TE PROPONGO di GILBERTO SANTA ROSA è presente anche nell'album De cara al viento (1994)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gilberto Santa Rosa Cortés, noto semplicemente come Gilberto Santa Rosa, è un cantante e compositore portoricano di salsa nato a Santurce, San Juan, il 21 ottobre 1962. Considerato uno dei più grandi interpreti della salsa contemporanea, Santa Rosa ha conquistato fama internazionale con la sua voce potente e le performance energiche. Inizia la sua carriera negli anni '80, collaborando con artisti come Tito Puente e Rubén Blades. Nel 1990 pubblica il suo album di debutto "El Caballero", che lo consacra come stella emergente della salsa. Tra i suoi successi più noti si ricordano "Conteo Regresivo", "Dame Tu Amor", "Voy a Buscarte" e "La Vida Es Un Carnaval". Santa Rosa ha vinto numerosi premi, tra cui cinque Grammy Awards e sei Latin Grammy Awards, consolidando il suo status di leggenda della musica latina.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song