He never did much good when he went to school
Too many teachers there were to many rules
A dirty face kid he was never outta trouble
His mom and papa told him better get out on the double
But when he heared that music on the radio
He knew one day he was gonna be a teenage idol
He quit his job in the factory
He was tired if makin' peanuts so jumped out of the tree
He couldn't wait another day to get out of that place
He punched the clock and he broke it's face
But when he heared that music on the radio
He knew one day he was gonna be a teenage idol
He's a teenage idol
He knows how to rock and roll
A teenage idol
He's way out of control
He ditched his chick and he sold his car
He bought himself a hot guitar
He joined a band and they cut some tracks
He hit the road and he's never looked back
And now they're playing all his records on the radio
Ans everyone knows that he's gonna be a teenage idol
He's a teenage idol
He knows how to rock and roll
A teenage idol
He's way out of control
And now they're playing all his records on the radio
AnD everyone knows that he's gonna be a teenage idol
Gary Moore (Robert William Gary Moore, 1952-2011) è stato un chitarrista, cantante e compositore irlandese di fama internazionale. Considerato uno dei più grandi chitarristi blues rock di tutti i tempi, ha attraversato diverse fasi musicali, dal hard rock degli anni '70 al blues elettrico degli anni '80 e '90. Iniziò la sua carriera nei primi anni '70 con Skid Row, band che lo lanciò nel panorama musicale britannico. Successivamente collaborò con artisti come Thin Lizzy e Phil Lynott, contribuendo a definire il sound del rock irlandese. Negli anni '80 si dedicò al blues, pubblicando album di grande successo come "Still Got the Blues" (1990) e "After Hours" (1992), che lo consacrarono come maestro del genere. Tra i suoi brani più famosi figurano "Parisienne Walkways", "Over the Hills and Far Away" e "The Sky Is Crying". Moore ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica rock, influenzando generazioni di chitarristi.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".