(feat. Keak Da Sneak)
[Hook x2]
Tell me when to go... Tell me when to go...
Tell me when to go... Tell me when to go...
Go dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb
[Verse 1: E-40]
Ooh. Jesus Christ had dreads, so shake em
I ain't got none, but I'm planning on growing some
Imagine all the Hebrews going dumb
Dancing on top of chariots and turning tight ones (eeerrrrr!)
Ooh, tell me when to go (dumb)
Talking on my Ghettro on the way to the store
... My 2nd or 3rd trip
Some Henny, some Swishers and some Listerine strips
Dr. Greenthumb lips, just to ease my thoughts
Not just the cops, but the homies you got to watch
The moon is full, look at the dark clouds
Sitting in my scraper, watching Oakland Gone Wild... Ta-dow
I don't bump mainstream, I knock underground
All that other shit, sugar-coated and watered down
I'm from the Bay where we hyphy and go dumb
From the soil where them rappers be getting their lingo from
[Hook x2]
Tell me when to go... Tell me when to go...
Tell me when to go... Tell me when to go...
Go dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb
[Verse 2: Keak Da Sneak]
I'm off that 18 dummy juice
.... Yadamean, labeled the Black Zeus
King of the super dooper hyphy (hyphy, hyphy, hyphy, hyphy)
And your wife, she don't like me (like me, like me, like me, like me)
From the Bay to the A
Put me in the back wood, Swisher sweet bud, orange lace (Let's go, it's dope)
Bitches wish I wrote, I said they couldn't be saved by John the Pope (John the Pope)
I slid past on the gas, bitches looking at me
It's good, it's good like the granddaddy
Cross game, you get flipped like a burger patty
Or zig-zagged... pass me a big old fatty
.... I drink white, with a snow bunny
Talking big shit in the scraper, going hella dummy
1800, Jose Cuervo
Yadada mean, yadada I'm saying though
[Hook x2]
Tell me when to go... Tell me when to go...
Tell me when to go... Tell me when to go...
Go dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb
[Outro: E-40]
now let me direct traffic for a minute..
(talk to 'em)
Now, let me tell you about this hyphy movement we got going in the bay..
when i say something you say it right back to me, you smell me?
we're gonna do it like this right here...
[x4] Ghost-ride the whip
[x8] Now... Scrape
[x4] Put your stunna shades on
[x2] Now... Gas, brake, dip, dip
[x4] Shake them dreads
[x4] Let me see you show your grill
[x4] Now... Thizz face
[x4] Doors open, mayne
[x4] Now... Watch em swang
[x2] Go stupid, go (dumb, dumb)
[Hook x2]
Tell me when to go... Tell me when to go...
Tell me when to go... Tell me when to go...
Go dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb, dumb
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle