I've been losing myself beneath this, so much broken by the rain.
Nothing can take my mind off how to make them pay.
Give up myself to nothing, then the pain will go away.
Losing myself to know this, I've been going away.
If I could turn the hands of time,
I would, but here I am.
Tell me why am I still here when I'm so dead?
I am just a ghost of yesterday.
Tell me why am I still trying to hold on?
Gotta turn it down to let it go.
I do turn to keep on trying, but I spend it to the end.
Knowing that there's no person for my rising side.
I've buried again in evil, always the one who's left behind.
I am the one who's standing, I will live to tell.
If I could turn the hands of time, I would, but here I am, here I am.
Tell me why am I still here when I'm so dead?
I am just a ghost of yesterday.
Tell me why am I still trying to hold on?
Gotta turn it down to let it go.
Tell me why I'm wasting away.
Tell me how to be my own change.
Cause I've been losing it too long.
Tell me how to stand here and fight.
Tell me how to face my own day.
Cause I'm still standing.
I'm still standing, such as a fighter.
I've got to fight for all of it.
Tell me why am I still here when I'm so dead?
I am just a ghost of yesterday.
Tell me why am I still here when I'm so dead?
I am just a ghost of yesterday.
Tell me why am I still trying to hold on?
Gotta turn it down to let it go.
Within Temptation è un gruppo musicale symphonic metal olandese formatosi a Wijchen nel 1996. La band, guidata dalla voce potente di Sharon den Adel e dal talento musicale di Robert Westerholt, ha raggiunto fama internazionale grazie all'unione di melodie rock con elementi classici, orchestrali e gotici. I loro album, come "Enter", "Mother Earth" e "The Heart of Everything", hanno conquistato le classifiche in Europa e oltre, consolidando il loro posto tra i pilastri del symphonic metal. Within Temptation è noto per la sua atmosfera teatrale durante i concerti, con coreografie elaborate e un'imponente scenografia. Tra i brani più rappresentativi figurano "Ice Queen", "Stand My Ground" e "What Have You Done".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di