[lines in verse 1 & 2 echoed]
Have you ever felt the need
To see more than you can see
Look into uncertainty
Reflections of treachery
Would you leave the world behind
Endless life is here to find
I can interest you in lies
Sell your soul for all it buys
Play with your insanity
Shatter your reality
Pulsing in your blood
I can satisfy your greed
For now all your debts are freed
I have all eternity
To quench all the death I breed
Recreate the rules of play
From now things are done my way
None have ever won my game
Crucified them all in flames
Play with your insanity
Shatter your reality
Pulsing in your blood
Have you ever danced with the devil
His [sings has] temptation ever summoned you
Ever penned your name in blood
Let possession slowly swallow you
When you stand under the full moonlight
The attraction mesmerizes you
Have you ever wondered why
It seems that evil youre attracted to
Reach out to my hand
Step back in times sand
Genetic wasteland
Far beyond death
Slayer è una leggendaria band di thrash metal americana, formatasi a Los Angeles nel 1981. Considerati uno dei pilastri del genere, Slayer ha influenzato innumerevoli gruppi e continua ad essere un punto di riferimento per i fan del heavy metal in tutto il mondo. Il loro sound è caratterizzato da velocità estrema, riff aggressivi e testi spesso dark e violenti. Tra le canzoni più iconiche si ricordano "Raining Blood", "Angel of Death" e "South of Heaven". Slayer ha pubblicato 12 album in studio, tra cui l'acclamato "Reign in Blood" (1986), considerato da molti il miglior album di thrash metal di tutti i tempi. La band ha collaborato con artisti come Tom Araya dei Metallica e Dave Lombardo dei Suicidal Tendencies. Slayer si è sciolta nel 2019 dopo una lunga e gloriosa carriera, lasciando un'eredità indelebile nella storia del heavy metal.
In base ad alcuni studi pubblicati da riviste specializzate, tra cui anche Focus, i pipistrelli e i cantanti death metal avrebbero qualcosa in comune. Scopriamo cosa.
Gli Slayer hanno annunciato il tour d'addio. "La fine è vicina", si legge sui canali social. Per celebrarla degnamente c'è solo un modo: un ultimo tour mondiale, il "final world tour".
Dave Mustaine è stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983. I dissidi con James Hetfield sancirono la fine del sodalizio ma, nello stesso anno, fondò i Megadeth.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di