Guardo il cielo perché oggi è nero ascolto il mare e lo sento urlare
Perduto dentro i miei pensieri ricordo un po' com'ero ieri
E sono qui nell' orbita dei se e sono qui fra i pianeti del perché
Perduto e per sempre comunque sia uno straniero in terra mia
Su questa sabbia come una scia le impronte il mare si porta via
Si ferma il vento e miei pensieri ricordo un po' com'era ieri
E sono qui nell' orbita dei se e sono qui fra i pianeti del perché
Perduto e per sempre comunque sia uno straniero in terra mia
Vane le parole che si perdono nel vento
Vuote le parole di cui nulla resterà
Come foglie secche che si inseguon senza senso
Ruotano le idee di cui nulla resterà
Vuoti quei momenti che rimangono un momento
Passan quei momenti senza vera identità
Sentimenti avulsi che non solcan questo tempo
Ma che guardando indietro...troverai
Legati a un mondo che
Ricordi apparteneva a te
La terra che poi calpesterai
Sarà suolo straniero
E lo sai
Segui sempre, segui sempre
La stella che più brillerà
Ti salverà ...ci salverà
Limite Acque Sicure è un gruppo musicale formatosi a Ferrara nel 2005 da Andrea Chendi ed Antonello Giovannelli. Nonostante abitassero a poche centinaia di metri l'uno dall'altro, i due musicisti si conobbero tramite un annuncio su una rivista musicale pubblicato da Andrea. L'obiettivo iniziale era quello di creare un gruppo per eseguire dal vivo brani rock progressivi. Dopo le prime difficoltà e alcuni cambiamenti nella formazione iniziale, dal 2009 la band ha assunto la sua configurazione attuale: Andrea Chendi (voce), Antonello Giovannelli (tastiere), Luca Trabanelli (chitarre), Paolo Bolognesi (batteria) e Francesco Gigante (basso). Dal 2016 Ambra Bianchi si aggiunge al gruppo con flauto, voce e arpa. Con questa formazione, Limite Acque Sicure ha intrapreso la scrittura di brani originali, superando il confine della semplice riproduzione per esplorare nuove sonorità. Tra i brani rappresentativi del gruppo ricordiamo "Oltre", "La fine del mondo" e "Il silenzio tra le stelle".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di