What are you gonna do?
When they all turn on you
Is it worth it for us to live
Their way?
It's their mistake and we're to blame.
Are we to live by the rules
And be told what to do
We're not part of their society
FUCK THEIR AUTHORITY
WE'RE THE YOUTH OF TODAY
And nothing can stand in our way
We are young and strong
With our new hopes, we can't go wrong
We'll live without conformity
We've got our dreams, fuck their authority
Can't you look around you?
And see the world of today
They are full of fucking hypocrites
Who keep lying to get their way
It's time for us to try to live our lives
TO KEEP OUR DREAMS ALIVE
TO MAKE THEM ALL REALIZE
That we gotta fight TILL WE DIE!
We've taken to many excuses
And we know we're right
The anger has grown inside us
And we're out for blood TONIGHT
Agnostic Front è una band hardcore punk americana formatasi a New York City nel 1980. Inizialmente hanno suonato un hardcore punk simile a quello dei loro contemporanei, emergendo come forza principale della nascente scena hardcore newyorkese a metà degli anni '80 con il loro album di culto del 1984 *Victim in Pain*. Successivamente hanno incorporato elementi thrash metal nella loro musica. Alla fine degli anni '90, Agnostic Front ha firmato con Epitaph Records e ha adottato un sound Oi! prima di evolversi in un ibrido hardcore metal crossover simile a band come Hatebreed. Tra le canzoni più rappresentative: *Victim in Pain*, *Gotta Go*, *The Beast*.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di