Don't lay your bridle on my shoulder
Don't bring your bit to my mouth
Don't lay your blanket on my body
Just take your saddle and move out
Just take your saddle and move out
You were playin' with my fire
You put your brand on my heart
But like a wild colt in it's fury
Eye to eye we stand apart
It's a long way down the canyon
Only the stars would see you fall
If you only wanted your way
I believe you should take it all
I believe you should take it all
I've been beside you for a long way
I've tried to let you have it all
But the canyon's goin' narrow
Seems there's room for one that's all
Seems there's room for one that's all
It's a long way down the canyon
Only the stars could see you fall
If you only wanted your way
I believe you should take it all
I believe you should take it all
Jessi Colter, pseudonimo di Miriam Johnson (nata il 18 maggio 1943), è una cantautrice e musicista americana di genere country. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con un contratto discografico presso la Monument Records. Nel 1970 ottenne il suo primo successo con il singolo "I'm Not Lisa". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Waylon Jennings, con cui si è sposata nel 1969, e Willie Nelson. È nota per le sue canzoni country tradizionali, spesso caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più famosi figurano "I'm Not Lisa", "Out of the Blue", "The Way I Feel" e "Storms Never Last". Colter ha pubblicato numerosi album in carriera, tra cui "Jessi Colter" (1970), "A Country Song" (1972) e "Diamond Girl" (1976).
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.