[Verse 1: Common]
Memories on corners with the fours & the moors (pronounced foes and moes)
Walk to the store for the rose talking straightforward to
Got uncles that smoke it some put blow up they nose
To cope with they lows the wind is cold & it blows
In they socks & they souls holding they rolls
Corners leave souls opened & closed hoping for more
With nowhere to go rolling in droves
They shoot the wrong way cause they ain't knowing they goal
The streets ain't safe cause they ain't knowing he code
By the fours I was told either focus or fold
Got cousins with flows hope they open some doors
So we can cop clothes & roll in a Rolls
Now I roll in a "Olds" with windows that don't roll
Down the roads where cars get broke in & stole
These are the stories told by Stony & Cottage Grove
The world is cold the block is hot as a stove
On the corners
[Hook: Kanye West]
I wish I could give ya this feeling
I wish I could give ya this feeling
On the corners, robbing, killing, dying
Just to make a living (huh)
[Spoken: The Last Poets]
We underrated, we educated
The corner was our time when times stood still
And gators and snakes gangs and yellow and pink
And colored blue profiles glorifying that
[Verse 2: Common]
Streetlights & deepnights cats trying to eat right
Riding no seat bikes with work to feed hypes
So they can keep sweet Nikes they head & they feet right
Desires of streetlife cars & weed types
It's hard to breath nights days are thief like
The beast roam the streets the police is Greeklike
Game at it's peak we speak & believe hype
Bang in the streets hats cocked left or deep right
Its steep life coming up where sheeplike
Rappers & hoopers we strive to be like
G's with 3 stripes seeds that need light
Cheese & weaves tight needs & thieves strike
The corner where struggle & greed fight
We write songs about wrong cause it's hard to see right
Look to the sky hoping it will bleed light
Reality's and I heard that she bites
The corner
[Hook]
[Spoken: The Last Poets]
The corner was our magic, our music, our politics
Fires raised as tribal dancers and
war cries that broke out on different corners
Power to the people, black power, black is beautiful
[Verse 3: Common]
Black church services, murderers, Arabs serving burger its
Cats with gold permanents move they bags as herbalist
The dirt isn't just fertile its people working & earning this
The curb-getters go where the cash flow & the current is
It's so hot that burn to live the furnace is
Where the money move & the determined live
We talk play lotto & buy german beers
It's so black packed with action that's affirmative
The corners
[Hook]
[Spoken: The Last Poets]
The corner was our Rock of Gibraltar, our Stonehenge
Our Taj Mahal, our monument,
Our testimonial to freedom, to peace and to love
Down on the corner...
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".