[Music and lyrics: Daniel Reda]
Madness in my eyes,
I would have never died
The dragon flies over me
And I can't kill him
His shadow covers my soul
And I can't get out of here,
Maybe I don't have the strength
Or maybe I don't want to
I ride the dragon,
But I don't fight him,
I can't defeat him
Because I'm already dead
Killed by you or by myself,
Trapped in my soul,
Lost in my spirit,
I will never die
Fire burns my soul
Water purifies my body,
Wind blows my dust away,
Earth will keep me forever
You'll never find my body,
You'll never see my smile again,
You'll just have those few damned words
That will stay with you forever
Earth, water, wind, fire...
The dark before...
Pandaemonium è un gruppo musicale formatosi nel 1995. Il loro sound si colloca nell'ambito del progressive metal, caratterizzato da atmosfere dark e melodie complesse. Tra i brani più rappresentativi figurano "Return to Reality", "...and the Runes Begin to Pray" e "The Serpent's Tongue". Il gruppo ha pubblicato diversi album, tra cui l'album di debutto omonimo del 1995 e il seguito "The Serpent's Tongue" del 1997. Pandaemonium è considerato un gruppo cult nel panorama metal italiano, apprezzato per la sua originalità e la capacità di creare atmosfere evocative.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.