I woke up with a scream in my throat
Something evil I saw then I choked
Never thought I would dream of LaVey
And never see the light of day
Then the dawn reeked of swine like a slut
I'm in bed as the light goes so dim
And the globe of ascent turned to sut
A new night came rolling in
When you come I greet you
We are the same
And we make love
In the dark
You can hide, I see you
The night's alive, I know
To survive, I need you
And you need me
You're cruel and corrupt
Please make it stop
I should be fast asleep but I'm still up
Nowhere to run
I know it has begun
I'm not sure I'll see tomorrow's sun
I ride the mare
To hell and back
In this madness
I sweat and burn
Every night I'm sleepless
Every hour a spell
Every minute a lost life
A year in hell
Yes, the day is the czar of the night
And the moon is the sun's other side
So the night is the scar of the day
And the shit won't go away
Sometimes long and wonderful
Sometimes cool and full of soul
Sometimes crude and grim and foul
The day is warm, the night is cold so cold
Lost in the dark
I'm lost in the dark
Candlemass è una band di doom metal svedese fondata a Stoccolma negli anni '80 da Leif Edling (basso), leader e principale compositore del gruppo. Considerati pionieri del genere, hanno influenzato profondamente la scena metal mondiale. Dopo aver pubblicato cinque album in studio e aver fatto tour ininterrottamente durante gli anni '80 e l'inizio degli anni '90, si sono sciolti nel 1993 per poi riunirsi quattro anni dopo. Candlemass continua a registrare e suonare oggi, mantenendo un seguito fedele di fan in tutto il mondo. Tra i brani più rappresentativi figurano "Epicus Doomicus Metallicus", "Solitude", e "Black Sabbath".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".