I see a white haired man, he's got a suit on hand
He's telling people how they're supposed to live
Nobody's listening to the politician
No matter what sage advice he has to give
He's got a clumsy, outdated m.o.
And he's come to a fork in the road
And there is only one direction to go
Among the commuters, dwarfed by the skyscrapers
I watch the countless millions fighting for space
See hateful, petty acts, disjointed images,
And can't believe that I'm one of the same race
We're all just struggling to cope
And we come to a fork in the road
As we watch our foundations erode
There's only one direction to go
It's the way of the dodo, such a noble destiny
It's the waltz of desperation, passed along to you and me
The way of the dodo
We're all just struggling to cope
And we come to a fork in the road
As we watch our foundations erode
There's only one direction to go
It's the gray stuff in your head
It's the pulse of the living and the voices of the dead
Bad Religion è una band punk rock statunitense formatasi nel 1980 a Los Angeles, California. I membri fondatori erano Greg Graffin (voce, tastiere), Jay Bentley (basso), Jay Ziskrout (batteria) e Brett Gurewitz (chitarra). Influenzati da gruppi come The Ramones, Black Flag e The Sex Pistols, Bad Religion si distingue per testi intelligenti e provocatori che affrontano temi politici e religiosi. Il loro sound è caratterizzato da un ritmo punk energico, spesso arricchito da armonie vocali. Tra i brani più rappresentativi figurano "American Jesus", "Infected", "21st Century (Digital Boy)" e "Sorrow". L'album di debutto omonimo del 1982 è stato seguito da una serie di lavori che hanno consolidato la loro posizione nel panorama punk internazionale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di