I don't know the sound of my father's voice
I don't even know how he says my name
But it plays out like a song on a jukebox in a bar
In the back of my head till it's weary and mushy
And in the cotton fields out by the house where I was born
The leaves burn like effigies of my kin
The trains run like snakes through Penacostal pine
Filled up with cotton and fine slow gin
Oh Jacksonville, how you burn in my soul
How you hold all my dreams captive
Jacksonville, how you play with my mind
Oh my heart goes back, suffocating on the pines
In Jacksonville
The End, The End, The End
All the cars are lined up on a Saturday night
With the sky full of nothing but moon
And I lose my reflection in the bottles of wine
Till the morning comes down and I ain't nothing but you
Now the diner in the morning for a plate of eggs
The waitress tries to give me change I say, "Nah, it's cool. Just keep it"
I read up my news, I start thinking about her
And I wonder if anybody here besides me has got any decent secrets
Oh Jacksonville, how you burn in my soul
How you hold all my dreams captive
Jackson-hell, how you play with my mind
Oh my heart goes back, suffocating on the pines
In Jacksonville
The End, The End, The End
Ryan Adams, all'anagrafe David Ryan Adams, è un cantautore e chitarrista statunitense nato a Jacksonville (Florida) nel 1974. Considerato uno dei pilastri dell'alternative rock e dell'alternative country, Adams ha costruito una carriera di successo caratterizzata da una produzione musicale prolifica e da un sound in costante evoluzione. Iniziò la sua carriera negli anni '90 con il gruppo Whiskeytown, raggiungendo popolarità con album come "Faithful" (1998) e "Stranger's Almanac" (2000). Dopo lo scioglimento del gruppo, Adams ha intrapreso una carriera solista di grande successo, pubblicando album come "Heartbreaker" (2000), considerato un classico dell'alternative rock, e "Love Is Hell" (2001). Nel corso della sua carriera, Adams ha collaborato con artisti come Lucinda Williams, The Cardinals e Jenny Lewis. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una chitarra elettrica potente. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Come Pick Me Up", "New York, New York" e "When the Stars Go Blue".
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di