Behold the arrow from a Devil's bow
Come cutting like a comet through the aether
Risen from low lands by the gusts of yet deeper tracts
A singular light in extension
Ascending now, on a course by will assigned
To illuminate the darkness of the mind
A fire of organic divine
The fire
The fire of power
A luminous procession through aeons of night
Ever onward 'neath the Lodestar
Against the winds, against the law of our times
Kindlers 'of the flame, pilgrims of the dark
Who do not fear to walk the way the vultures fly
Towards destruction and doom
Arms outstretched and willingly consumed
By fire
The fire of power
"For thou hast said in thy heart, I will ascend into heaven
And exalt my throne above the stars; until seated upon the
Mount of Gods, in the uttermost north:"
On a mount overlooks the known world
Stands a solitary man
Silent in the storm, with his bow in hand
Once a barren desert, now a sea of flames
And eventually but embers
So the fire of power becomes the fire of the end
Reddening the ruins of the earth
Now bow unto the merciless redeemer
Of fire
The fire of power
The fire of a God
Watain è un gruppo musicale black metal svedese formatosi ad Uppsala nel 1998. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, Watain sono noti per il loro sound oscuro e aggressivo, le performance teatrali e i testi blasfemi che affrontano temi come la natura demoniaca dell'uomo, l'oscurità interiore e la ribellione contro le convenzioni sociali. Il gruppo ha pubblicato otto album in studio, tra cui "Casus Luciferi" (2007), "Lawless Darkness" (2013) e "The Agony and Ecstasy of Watain" (2018). Tra i brani più rappresentativi figurano "Sworn to the Dark", "Devil's Blood", e "Black Flames March". Watain hanno collaborato con artisti come Mayhem e Marduk, partecipando a numerosi festival di black metal in tutto il mondo. La loro musica è stata influenzata da band come Bathory, Venom e Burzum.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".