May thy flame burn strong
May thy flame scorch the skies
I am the winds that blow
Earth shattering waves that ever flow
I am the sun that sets
Upon the vast horizon
May the skies open upon your command
Transfixed, I say unto you
May thy sparrows carry you away
Into the eclipse
Into the eclipse
I am the moon that ever so shines
In death comes rebirth, now granted in time
I am now floating amongst dream woven clouds
Upon the path of the righteous shrouds
Glory be to your memory
May you fear no longer
All shall bow down in awe
Honor bestowed upon your legacy
The fire of resurrection
Void of burden, no regrets
The fire of resurrection
[Solo]
May you decend upon eternal winds
May the birds speak thy name
Hate Eternal è una band di death metal proveniente da Saint Petersburg, in Florida. Fondata nel 1997 dal chitarrista Erik Rutan, la band ha rapidamente guadagnato fama per il suo sound brutale e tecnico, influenzato da gruppi come Morbid Angel e Cannibal Corpse. Rutan, noto anche per le sue collaborazioni con diverse altre band metal, è stato l'unico membro stabile del gruppo fino al 2015. Hate Eternal ha pubblicato sette album in studio, tra cui "Perpetual Reign" (2002), considerato un classico del genere death metal moderno. Il loro stile musicale si caratterizza per riff veloci e complessi, blast beat incessanti e testi oscuri e violenti che esplorano temi come la morte, il caos e l'oscurità interiore. Tra i brani più rappresentativi di Hate Eternal ricordiamo "I, Monarch" , "Fury of the Fallen" e "Morbid Majesty".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.