The pupil is twelve, attractive withdrawn
In a midnight blue school uniform
Lips just a little too full for her face
Distant eyes full of space
In her posture no trace of coquette
No defiance
She fingers the frets looking forlorn
Crossing her legs where her tights have been torn
Starts as her mother comes into the room
And the afternoon grows still
And her mother feels a chill
Shivers and buttons her coat
I gently correct the curve of her back
And open her book in the now empty flat
At the classical piece I've had her prepare
And her arms are bare as she plays
And I draw back behind her ear
A few strands of hair gone astray
She shows me her bracelet, the lesson is done
I turn it around between finger and thumb
We sit face to face and it seems to me that
Her face is the face of a cat
And touching the place where her breasts will be
I press my hand flat
She comes into my lap, I turn her around
Her hands clasp my neck and her feet skim the ground
Her skirt travels up under my palm
But the pupil sits looking so calm
As if listening to the distant sound of a burglar alarm.
What happened next it's hard to recall
The guitar lesson left no traces at all
Now from afar it seems to resemble
A strange composition in oil
Of a man, a guitar and an innocent little girl
Steven John Wilson è un cantautore, compositore e produttore discografico britannico nato a Network Rail nel 1967. Noto per il suo lavoro con il gruppo rock progressivo Porcupine Tree, di cui è fondatore e frontman, Wilson ha intrapreso una prolifica carriera da solista, pubblicando album apprezzati dalla critica come "Insurgentes" (2009), "The Raven That Refused to Sing (And Other Stories)" (2013) e "Hand. Cannot. Erase." (2015). La sua musica è caratterizzata da atmosfere dark, sonorità progressive e un'intensa componente melodica. Wilson è anche un rinomato ingegnere del suono, noto per il suo lavoro con artisti come King Crimson e Blackfield. Tra i brani più rappresentativi di Porcupine Tree figurano "Sleep Together", "In the Waiting Line" e "The Sky Moves Sideways". Da solista, invece, spiccano "Luminol", "Drive Home" e "Song of Iohannes".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".