What do you do when hope is all but gone?
You need a brother to lean on
But your brother's gone
Your sister's in the wrong part of town
I took a walk to remember ecstasy
It's not today, not even yesterday
Songs of praise all very well
Their voices swell
They tug at sadness
Like love tugging at your sleeve
Is it worth the pain
To walk into the void again?
In your darkest hour he is the tiniest light
Light that's found beyond your present situation
And it's wide and it's broad, beyond all estimation
Is your belly fat, is your man a twat?
Do in-growing hairs provide you with strange fascination?
The highlight of your day is plucking all the roots away
You took a walk to remember ecstasy
It's not today, not even yesterday
In your darkest hour he is the tiniest light
The smallest of sparks
He's a tinderbox, he's a flaming torch
Pinch your self quite hard, in a place that hurts
If it doesn't work, ask your friend to comply
And if they hit the spot
You can let yourself cry
And when the teardrops stop, I will take you for a drive
I'll explain all I know about the spiritual side
Life that's found beyond your present situation
And it's wide and it's broad, beyond all estimation
Belle and Sebastian è un gruppo musicale indie pop britannico formatosi a Glasgow nel 1996. Il nucleo del gruppo è composto da Stuart Murdoch (voce, chitarra) e Isobel Campbell (violoncello, voce). Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi poetici e arrangiamenti orchestrali che evocano un'atmosfera nostalgica e malinconica. Belle and Sebastian hanno pubblicato dieci album in studio, tra cui il debutto "If You're Feeling Sinister" (1996), considerato un classico dell'indie pop. Altri album importanti sono "The Boy with the Arab Strap" (2000) e "Dear Catastrophe Waitress" (2003). Il gruppo è noto per le sue esibizioni dal vivo coinvolgenti e per la sua fedele base di fan. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Lazy Wish", "The Boy with the Arab Strap", "Judy and the Dream of Horses" e "A Century of Elvis".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".