JOHN HOWARD:
Hang on a tic, just let me talk
'Cos you can tell by the way I use my walk
I'm just a bloke, a normal bloke, and nothing more
I've got my home, I've got my health
I've got my lovely wife and kids,
I've got no tickets on myself
I'm just a bloke, an Aussie bloke, to the core.
So you know that I'd be grateful to the nation at large
If you thought it was appropriate to put me in charge
HOWARD AND BAND:
Of the Mateship - anchors away!
HOWARD:
We've decided you're invited to stay!
HOWARD AND BAND:
On the Mateship - welcome aboard!
HOWARD:
We could find a better kind of accord, uh-huh-huh.
Well I can jibe, and I can tack
So let the skipper take the clipper to Gallipoli and back
I'll be a bloke, an Aussie bloke, with Digger pride
We wouldn't mix with other crews
We won't consult with any cult promoting multiple views
We'll just be blokes. Dinkum blokes. Bona fide.
And I'd look to the community defending the land
If you took the opportunity to give me command
HOWARD AND BAND:
Of the Mateship - hoisting the sail!
HOWARD:
Never throw a baby over the rail!
HOWARD AND BAND:
On the Mateship - flying the flag!
HOWARD:
You'll be clamouring to carry a swag, uh-huh-huh.
HOWARD AND BAND:
Mates would die for a mate
Mates are worth their weight in gold
Mates can rely on a mate
HOWARD:
So I'm told...
Now I'm a man, I'm not a boy
When they say Aussie Aussie Aussie I say Oy oy oy!
Like any bloke, a rugged bloke, pretty tough
It's catching on, it's all the rage
Why even now I look around and see no women on the stage
Only blokes - Aussie blokes!
BAND MEMBER:
Hey, I'm a Kiwi!
HOWARD:
Close enough.
You could dwell upon tomorrow and the sorrow you feel
Or set a course for yesterday and give me the wheel
HOWARD AND BAND:
Of the Mateship - rounding the boy!
HOWARD:
No political correctness ahoy!
HOWARD AND BAND:
On the Mateship - anchors aweigh!
HOWARD:
We'll decide if you're invited to stay!
On the Mateship...
Company B è un gruppo musicale britannico attivo negli anni '90, noto per il suo sound house e dance-pop. La formazione del gruppo rimane avvolta nel mistero, con poche informazioni disponibili riguardo ai suoi membri. Il loro successo è legato principalmente al singolo "Fascinated", pubblicato nel 1992, che raggiunse le classifiche di diversi paesi europei. Altri brani di spicco includono "Club Classics" e "Jam on Me". Company B ha contribuito a definire l'atmosfera musicale degli anni '90, con un sound energico e orecchiabile che continua ad essere apprezzato dai fan del genere.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.