There's a love in my life
Neither mistress nor wife
And she waits for me every morning by
the sea
Where the fishing hawk wheels
And the sun warms the seals
There she lays at her silent anchorage for me
She is fine, she is fleet
She will run, reach, or beat
With a song in her rigging and her sails
And when day is done
We will lay to as one
And sleep 'neath the rolling rhythm of
the stars
And we sail away
Off to Jericho Bay
Where the blue of the sea meets the sky
And the songs that she sings me
It brings me such peace
When the seas rise up angry and high
She's a friend of mine
The minstrel
There are loons off to port
And the porpoises sport
In her wake as she breaks the rolling main
And with the wind in her sails
We will run with the whales
As they swim through their dark
diminishing domain
And we sail away
Off to Jericho Bay
Where the blue of the sea meets the sky
And the songs that she sings me
It brings me such peace
When the seas rise up angry and high
She's a friend of mine
The minstrel
Dan Fogelberg (1951-2007) è stato un cantautore, musicista e compositore statunitense. Nato a Peoria, Illinois, Fogelberg ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le sue melodie orecchiabili e i testi introspettivi. Il suo album di debutto, "Home Free", pubblicato nel 1972, ha segnato l'inizio di una lunga e prolifica carriera. Tra i suoi successi più noti figurano "The Leader of the Band", "Longer Than Forever" e "Same Old Lang Syne". Fogelberg è stato un artista versatile che ha esplorato diversi generi musicali, tra cui folk, rock e country. La sua musica è spesso caratterizzata da una sensibilità romantica e da un'atmosfera nostalgica. Fogelberg è morto nel 2007 a causa di un cancro al pancreas. Il suo lascito musicale continua ad essere apprezzato da milioni di fan in tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".