(Mary Chapin Carpenter)
When I was young I spoke like a child, and I saw with a child's eyes
And an open door was to a girl like the stars are to the sky
It's funny how the world lives up to all your expectations
With adventures for the stout of heart, and the lure of the open spaces
There's 2 lanes running down this road, whichever side you're on
Accounts for where you want to go, or what you're running from
Back when darkness overtook me on a blind man's curve
I relied upon the moon, I relied upon the moon
I relied upon the moon and Saint Christopher
Now I've paid my dues 'cause I have owed them, but I've paid a price sometimes
For being such a stubborn woman in such stubborn times
Now I've paid my dues 'cause I have owed them, but I've paid a price sometimes
For being such a stubborn woman in such stubborn times
Now I have run from the arms of lovers, I've run from the eyes of friends
I have run from the hands of kindness, I've run just because I can
But now I'm grown and I speak like a woman and I see with a woman's eyes
And an open door is to me now like the saddest of goodbyes
It's too late for turning back, I pray for the heart and the nerve
And I rely upon the moon, I rely upon the moon
I rely upon the moon and Saint Christopher
I rely upon the moon, I rely upon the moon
I rely upon the moon and Saint Christopher
Mary Chapin Carpenter è una cantautrice e chitarrista americana, nata a 1958 a Princeton, New Jersey. Conosciuta per il suo songwriting introspettivo e la sua voce calda e rassicurante, ha raggiunto un grande successo negli anni '90 con album come "Time*Sex*Love" (1992) e "Stones in the Road" (1994). Carpenter è stata nominata 5 volte ai Grammy Awards, vincendo il premio per la migliore performance vocale country femminile nel 1993 per il brano "He Thinks He'll Keep Her". Tra i suoi brani più famosi figurano anche "Down at the Twist and Shout", "I Take My Chances" e "Passionate Kisses". Carpenter continua a registrare e esibirsi, mantenendo un seguito fedele di fan che apprezzano la sua musica autentica e le sue storie toccanti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".