"All hope abandon, ye who enter here"
Said the sign I read that was hanging above her bed
And the siren's all willing
But a man can't ignore the signs
You gotta keep a good eye on the winding road ahead
And my first sin was a young American girl
And my first sin was a young American girl
And I spent time 'neath the trestles
With the punks and the dimestore saints
We kept faith and a switchblade tucked beneath my coat
And I ran with dirty angels
Slept out in the rain
We were scared and tired and barely seventeen
And my first sin was the fear that made me old
And my first sin was the fear that made me old
And now I walk down by the shipyards
Near the place where I was born
Saying, "Oh Maria, if you'da known me when"
But she only smiles by the light on the Navesink Banks
Saying, "Listen baby, I know you now"
Then she steps into the river
And I just stand by the moon
Thinking 'bout a ghost I hear at night
And she says, "Your first sin was a lie you told yourself.
"And your first sin was a lie you told yourself."
The Gaslight Anthem è un gruppo rock americano formatosi nel 2002 a Hightstown, New Jersey. Conosciuti per il loro sound che fonde elementi di punk rock, folk e heartland rock, hanno guadagnato popolarità negli anni 2000 grazie all'album "The '59 Sound" (2008), considerato un classico del genere. Il gruppo è composto da Brian Fallon (voce, chitarra), Alex Rosamilia (chitarra), Benny Horowitz (basso) e Ian Perkins (batteria). Tra i loro brani più rappresentativi si annoverano "The '59 Sound", "Old Haunts", "Here Comes My Man" e "45", mentre tra gli album di maggior successo ricordiamo oltre a "The '59 Sound", anche "American Slang" (2010) e "Get Hurt" (2014).
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.