Flogging Molly

Testo The ol' beggars bush Flogging Molly

 1.071

The ol' beggars bush


Stuck on limbo bridge
Where below me ol' Nick grins
Then laughs through the chaos of it all
Gets up off his chair
Spins a jig to my despair
He can't wait to count the times where I went wrong

Underneath the bush, lay a beggar out of luck
On his lips, was a taste he forgets
His hopes were filled with sand
That he watched fall through his hand
Every grain, was a lifetime of regret

So go and bow your head and weep
For your world won't change while you sleep
Yeah, go and bow your head and weep
For the summer that was lost, now is gone

Fertile Mrs. Moore had thirteen kids
But still looked good
Till her ol' man jumped leave on a ship
She never read a book
But by Christ she understood
That the meanin' of life
Starts in bed

So go and bow your head and weep
For your world won't change while you sleep
Yeah, go and bow your head and weep
For the summer that was lost, now is gone

Killer Kilbain kicked me senseless everyday
I hope that bastard is beneath a head of stone
Where I'd dance upon his grave
For all the madness I now crave
While the scars that remain are still a curse
So I'm stuck on a limbo bridge
Where below me ol' Nick grins
Then laughs through the chaos of it all
Gets up off his chair
Spins a jig to my despair
He can't wait to count the times where I went wrong
Yeah, he can't wait to count the times where I went wrong

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo THE OL' BEGGARS BUSH dei FLOGGING MOLLY è presente anche nell'album Swagger (2000)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Flogging Molly è una band folk-punk irlandese-americana formatasi a Los Angeles dal cantante e compositore Dave King. Influenzati da artisti come The Pogues, Flogging Molly ha conquistato un seguito internazionale con la loro musica energica e melodica che fonde tradizioni irlandesi con il punk rock. Il loro sound è caratterizzato da accordi di fiddle, banjo e accordion, accompagnati da chitarre elettriche e batteria potente. Tra i brani più rappresentativi figurano "Drunken Lullabies", "What's Left of the Flag" e "If I Ever Leave This World Alive". L'album di debutto, "Swagger", risale al 1997 e ha segnato l'inizio di una carriera ricca di successi.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song