Left my home in Norfolk, Virginia, California on my mind.
Straddled that Greyhound and rode it into Raleigh and on across Caroline.
We stopped in Charlotte but we bypassed Rockhill, we never was a minute late.
We were ninety miles out of Atlanta by sundown rolling out of Georgia state.
Had some motor trouble that turned into a struggle half way across Alabam.
That hound broke and left us all stranded in downtown Birmingham.
So right away I bought me a through train ticket right across Mississippi clean,
And I was on that Special Flyer out of Birmingham smoking into New Orleans.
Someone's got to help me get out of Louisiana, just to help me get to Houston town.
There's an uncle there who cares a little about me and he won't let the poor boy down.
Sure as you're born, he bought me a silk suit, put some luggage in my hand.
And I woke up high over Albuquerque on a jet to the Promised Land.
Working on a T-Bone steak, a la carte, flying over to the Golden State.
When the pilot told us that in thirteen minutes he would have us at the terminal gate.
Swing down chariot, come down easy, taxi to the terminal dome.
Cut your engines and cool your wings and let me make it to the telephone.
Los Angeles give me Norfolk, Virginia, tidewater four-ten-O-nine.
Tell the folks back home this is the Promised Land calling,
and the poor boy is on the line.
James Taylor è un musicista britannico, tastierista di spicco attivo principalmente negli anni '70 e '80. È noto per le sue collaborazioni con artisti come Elton John, David Bowie e Roxy Music. Ha contribuito a definire il sound del progressive rock e della musica elettronica dell'epoca. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "The Man Who Sold the World" (cover di David Bowie), "Rocket Man" (Elton John) e "Virginia Plain" (Roxy Music).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di