Exhumed

Testo The shape of deaths to come Exhumed

 941

The shape of deaths to come


An endless funeral procession marches on
Numbed and grey as they delay their slow decay into the ground
Nameless tombs amid the gloom, await like shadowed, grim cocoons
They are the dead and this dirge is their swansong

Those of the unlife infest the carcass of the world
Bloodless eyes look to the sky as their flag is unfurled
Marionettes dance out their days pulled by razor-wire strings
Inching nearer to their graves with every requiem they sing

Dust to destiny they inherit a dying world undone
An oblong box to mold them, in the shape of deaths to come
Upon battered, shredded heartstrings, their threnody strummed
Lives without meaning form the shape of deaths to come

The shape of deaths to come

Dead words fall on dead ears to fill dead time
As into their gilded coffins, they eagerly climb
To die out their last days, in a wasteful, putrid haze
And so en masse, at last they deteriorate into decline

Those of the unlife ingest the carcass of the world
Slobbering lips are licked as their banner is unfurled
Puppeteers slash a danse macabre with their razor-wire strings
Dragging us deeper into the grave with every requiem - we sing

Dust to destiny they inherit a dying world undone
An oblong box to mold them, in the shape of deaths to come
Upon battered, shredded heartstrings, their threnody strummed
Lives without meaning form the shape of deaths to come

The shape of deaths to come

[Lead - Matt]
[Lead - Bud]

Those of the unlife disgorge the carcass of the world
Onto platters of splatter as our napkins are unfurled
Led to feast on our undoing as a marionette upon its strings
As we succumb to derangement this requiem we sing

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo THE SHAPE OF DEATHS TO COME degli EXHUMED è presente anche nell'album Necrocracy (2013)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Exhumed è una band di death metal americana proveniente da San Jose, California. Fondata nel 1990 dal quindicenne Matt Harvey, l'unico membro rimasto dall'epoca della formazione originale, la band ha trascorso gran parte del decennio successivo a registrare demo, split CD ed EP. Il loro album d'esordio, "Gore Metal", uscito nel 1998, è stato un punto di svolta per il genere, definendo una fusione tra death metal old-school e grindcore che era già emersa durante le registrazioni del loro ultimo demo ("Horrific Expulsion of Gore") e del primo split CD ("In the Name of Gore"). L'album ha ricevuto critiche contrastanti ma ha consolidato la posizione di Exhumed nel panorama underground metal. Nel corso degli anni, la band ha continuato a registrare album e tour, mantenendo un sound brutale e aggressivo che ha influenzato numerose altre band del genere. Tra i loro album più noti figurano "All Guts No Glory" (2002) e "Death Revenge" (2014).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song