(Dylan)
Come gather 'round people wherver you roam
And admit that the waters around you have grown,
And accept it that soon you'll be drenched to the bone,
If your time to you is worth saving,
Then you'd better start swimming or you'll sink like a stone,
For the times they are a-changing!
Come writers and critics who prophesize with your pen,
And keep your eyes wide, the chance won't come again.
And don't speak too soon, for the wheel's still in spin,
And there's no telling who that it's naming.
For the loser now will be later to win,
For the times they are a-changing!
Come senators, congressmen, please heed the call,
Don't stand in the doorway, don't block up the hall.
For he that gets hurt will be he who has stalled,
There's a battle outside and it's raging.
It'll soon shake your windows and rattle your walls,
For the times they are a-changing!
Come mothers and fathers, throughout the land,
And don't criticize what you can't understand.
Your sons and your daughters are beyond your command,
Your old road is rapidly aging.
Please get out of the new one if you can't lend your hand,
For the times they are a-changing!
The line it is drawn, the curse it is cast,
The slow one now will later be fast.
As the present now will later be past,
The order is rapidly fading.
And the first one now will later be last,
For the times they are a-changing!
Gli Hollies sono una band britannica di musica pop-rock, attiva dal 1962. Originari di Manchester, il gruppo ha raggiunto la fama internazionale negli anni '60 con successi come "Bus Stop", "I'm Alive" e "Carrie Anne". La loro musica è caratterizzata da armonie vocali intricate, riff melodici di chitarra e testi romantici. Gli Hollies hanno influenzato generazioni di artisti, contribuendo a definire il sound del rock britannico degli anni '60. Tra i loro album più importanti ricordiamo "Evolution" (1967) e "Hollies Sing Dylan" (1969). Il gruppo ha continuato a registrare e esibirsi fino ai giorni nostri, mantenendo un seguito fedele di fan in tutto il mondo.
Lana Del Rey nei guai: i Radiohead la accusano plagio. La sua "Get Free", contenuta nell'ultimo album "Lust For Life", sarebbe molto simile, se non identica, alla più celebre "Creep".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di