Looking out from His throne, the Father of light and of men
Chose to make Himself known and show us the way back to Him
Speaking wisdom and truth into the hearts of peasants and kings
He began to unveil the Word that would change the course of all things
With eyes wide open, all would see
The Word is alive
And it cuts like a sword through the darkness
With a message of life to the hopeless and afraid
Breathing life into all who believe
The Word is alive
And the world and its glories will fade
But His truth, it will not pass away
It remains yesterday and forever the same
The Word is alive
Simple strokes on a page
Eternity's secrets revealed, carried on from age to age
It speaks Truth to us even still
And as the rain falls from Heaven, feeds the earth before it returns
Lord, let Your Word fall on us and bring forth the fruit You deserve
With eyes wide open, let us see
The Word is alive
His Word is alive
Casting Crowns è una band cristiana di soft rock originaria della Georgia, negli Stati Uniti. Fondata dal pastore Mark Hall nel 1999, il gruppo ha come obiettivo la diffusione del messaggio cristiano attraverso le proprie canzoni. Tutti i membri sono attualmente ministri della Eagle's Landing First Baptist Church. Il sound dei Casting Crowns è caratterizzato da ballate emozionanti e testi profondamente spirituali. Tra i brani più famosi si ricordano "Praise You In This Storm", "Who Am I", "East To West" e "Only Jesus". L'album di debutto, omonimo, risale al 2003 ed è stato un successo immediato, consacrando la band come una delle voci più importanti della musica cristiana contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".