This is how is should be done
This is how it should be done comin' out of the black shade
Fightin' to lighten a path made back
Let's go way back to the beginnin'
That's when an idea took part from the start
Listen to another Marley beat I'm impatient
I gotta leave my seat for motivation
Pump the bass what's next
Kckin' the steps me and the mirror's havin' wreck
So hard that I cracked my neck
And I'm poppin sweat now I'm soakin' wet
But I feeeel it
Grab the beat cause I must
Defeat it's a funky groove
So I steeeel it
To improve what could
Soon be the Left Eye move
Pin it down and snatch a sample to loop it up
And start makin' my own example cause
[Chorus:]
This is how it should be done
This is how it should be done (yeah, yeah)
This is how it should be done
This is how it should be done
This style is identical to none
This is how it should be done steppin' into a shade a bit lighter
Now is the time to write a rhyme a rhythmic type of memo
Tick-tack it to the track it is now my demo-kay
What's to da where's to go yo I don't know
Who's to see see ya at the local show
Me and Mo takin' a chance and he's dancin'
Round and round the deck as I flow
But what an awkward situation
Cause there's not much crowd participation
For checkin' me out I'm too new it
Gots to be somethin' else another way to do it
So I sit back and think for a minute
Which city needs a little more talent in it
Maybe A.T.L. is the place packed up left Philly gotta hit LaFace
[Chorus]
This is how it should be done (hey)
This style is identical to none
This is how it should be done and I'm comin' through
Grippin' the mic spittin' out what's after verse 2
And ready to rock the spot cause I'm on it
They wanna see what I got
Givin' it all and makin' it seem so simple to be myself
Along wit' doin' what I do
Cool they want me not knowin' I'm soon to be the "L" of TLC
Word up T.B.O.Z. that's T-Boz
Saucin' it up is Chilli
We three alike all small in height but I'm Left Eye
Cause the eye is right
So now they thinkin' well is we ready enough
Yeah it's time to get busy
The aftermath is the brightest path so far
Yo cause here we are
This is how it should be done
This is how, this is how
[Chorus]
The 90s wouldn't have been the 90s without the crazy-sexy-cool members of TLC. If the words "divas need not apply" made it onto recruitment materials when the act formed in Atlanta in 1991, Lisa "Left Eye" Lopes never noticed: her scrapes with the law and repeated threats to quit the trio caused constant public squabbles. Still, when T-Boz, Chilli, and Left Eye managed to make it into the studio, some seriously satisfying R&B materialized; the drama never stopped the world from diggin' on them.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.