Libo:
Pula, Maschi bianchi, Gamma, Lickerz
mancavano solo i One Mic
TO
Ensi:
Torino street ghetto (eh?)
l'ho già detto
ho evoluto me stesso in questo concetto
e lo esprimo adesso
più che mai
cogli il nesso o taci chi scrive Torino
dopo 011 va a state of mind
guarda
se di memoria continuo non faccio nomi
nell'hip-hop chi ha fatto storia TO sulla targa
quassù non si parla di città dell'auto
perchè ti rubano e ritrovi i pezzi al balloon
in più
a black city sul serio
lasci il cuore ma non mandi cartoline d'amore al mercato nero
è tutto vero per gli scettici
Torino chiude ai tre lati delle male
quindi fai occhio a non perderti
perchè si sa la city è magica
se un frate incrocia gli sguardi delle Madonne alla gran Madre
trova il santo Graal
ogni giornata paranormale sette sataniche sadiche
sa di che? sa di stronzate
Rayden:
Black black city
rap Torino fate spazio
innaffio fiori del male versi proibiti
musica corale come Bach
spaccio emozioni con più aromi dei fiori di Bach
letale TO rimo cardiopatico
il grigiore mi rende l'umore meteoropatico
no sono luoghi comuni che sfato
solo alcuni ne capiscono il significato
la tradizione ci ha dato persone
che hanno portato la città
nel rap ai massimi fasti è un onore
ci sono rimasti nel cuore
spero che il tempo mi basti per riportarla a quella realtà
sul bum chack nuove leve al lavoro
levarci da qua è un'utopia come Tommaso Moro
moti carbonari di infottati
rime sui labiali
e materiale sono oro dal sottosuolo
Chorus:
Libo:
La doppia L lady rap
dal giants al mic nero
te lo spengono quel cero
te lo spiegano davvero
te lo fanno entrare in testa a forza di calci in culo
c'è solo il solo per il rap tutto il resto è buio
la doppia L lady rap
dal giants al mic nero
te lo spengono quel cero
te lo spiegano davvero
te lo fanno entrare in testa a forza di calci in culo
c'è solo il solo per il rap tutto il resto è buio
Raige:
Vengo dalla città dove gli Agnelli hanno facce da lupi
e dove in culo alla Merlin i bordelli non li hanno mai chiusi
dove gli usi e costumi di destra
sono in testa a pivelli che non san nulla del regime degli abusi
e quelli di sinistra hanno perso il midollo con ogni sogno del '70
povera banda di illusi
qua un estremista è quel che è
così ha la scusa della chetamina sulla panchina
e dei suoi cazzo di strusi
"benvenuti a black city"
qua ogni nero non sa una minchia di rap
ma fa la star con gli amici
dove rappusi vanno alle crow
per dimostrare che là
si trova tutto tranne il the real hip hop
eh già
qua One Mic è odiata perchè tritura
e la scusa del successo adesso è la fortuna
na na io ho credenziali più grandi
e prendi il mio album tra le mani e ciuccia sotto la cintura
Libo:
Te l'ha già detto il mic nero ed io te lo ripeto
questa è la nostra città non fare un altro metro
venite pure a cercarci che siamo al completo
ma voi restate nascosti come in un canneto
ho visto il Po gonfiarsi ed allagare i locali
lo stesso fa il talento fenomeni naturali
One Mic il meglio sulla scena underground
insieme ai Lickerz per tatuarvi nelle orecchie 'sto sound
non abbiate paura che qui siete i benvenuti
dalla Falchera a S. Salvario per pochi minuti
giuro da quando ho visto Fede e Leffi dal vivo
so solamente una cosa che da quel giorno sorrido
è lo stile dei lirycalz Gate Keepaz, Mauri B
Dj Gruff, Fraul, Jimmy, Rulo e Sly bigger steel
Double S, Zuli, KIffa, Tsu e Principe
la lista è ancora lunga alza 'sto cazzo di indice
('sto cazzo di indice) ('sto cazzo di indice)
Chorus: X 1
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.