Gente de poder, ambición y mentira
pisan, trepan por llegar más arriba.
No hay lugar que no hayan contaminado
por seguir con sus delitos privados.
Barrios, presión, villas de emergencia
dignidad, honor, mueren en la urgencia.
Gente como vos, gente como yo
te mata por unos pesos
que las lleva al descontrol
de traicionarse entre ellos.
Algo hay que cambiar, nada es como es.
Lo que nos enseñaron resultó ser al revés.
Algo hay que cambiar, nada es como es.
El bien funciona mal porque el mal funciona bien.
Todo está al revés.
El nexo en común de las clases alta y baja
sentido común eso es lo que le falta.
Ya no queda más solidaridad
primero está el egoísmo
basta con mirar atrás y ver
todo lo que destruimos
Attaque 77 è un gruppo musicale argentino di genere punk rock e rock, formatosi a Buenos Aires nel 1987. Considerati uno dei gruppi più importanti del movimento punk argentino, hanno contribuito a definire il suono e l'estetica del genere nel paese. Il loro stile musicale è caratterizzato da riff energici, testi politici e sociali, e un forte impatto live. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "El último de la fila", "La vida es una fiesta" e "No te rindas". Il gruppo ha pubblicato numerosi album, tra cui "Los 7 pecados capitales" (1989), "Ataque 77" (1990) e "En vivo desde el Teatro Astral" (2003). Attaque 77 continua ad essere attivo nel panorama musicale argentino, mantenendo un seguito fedele e influenzando nuove generazioni di musicisti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".