Aujourd'hui Tonton est mort
Son coeur battait hier encore
On l'a r'trouvé près des rosiers
A deux pas de son atelier
Il s'en ire demain matin
Seul vers sa dernière demeure
Sur un marbre bordé de fleurs
Avenue du Nord cimetière Pantin
Tonton était un homme bien
Un mari comme on n'en fait plus
Un bon collègue un vrai copain
Et peut-être même un peu plus...
Aujourd'hui Tonton est mort
Son coeur battait hier encore
Il aura traversé le temps
Loin des soucis, loin des tourments
Il s'en ira demain matin
Tutoyer les anges du Seigneur
Au paradis des amateurs
De bonne chair et de bon vin
Tonton était un homme bien
Sûrement le meilleur des pères
Comme hier moi je me souviens
Des étés au bord de la mer...
Aujourd'hui Tonton est mort
Son coeur battait hier encore
Il est parti petit bonhomme
Sans fleurs, ni justice, ni couronne
Et moi je garde au fond du coeur
Comme une épine, comme une croix
En guise de porte-malheur
Des mots qui pèsent plus que leur poids
Tonton était un homme bien
Pour qui le connaissait de loin
Tu n'diras rien à tes parents
me disait-il en s'éloignant...
Alors les dimanche matin
Tandis que Dieu joue les chômeurs
Je vais pisser cimetière Pantin
Sur un marbre bordé de fleurs
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di