[G.Bonnet & Y.Malmsteen]
Chemical kids lost in the street, looking
for some kind of saviour
Perverted minds lead them like sheep
into the slaughter they have to face
[Chorus:]
Too young to die, too drunk to live
As they follow in the path of believers before them
Too young to die, but there won't be too long to live
Daddie's princess fixes her hair, powders
her nose from the inside
Smokes in the car, drinks her last beer,
soon she'll be ready for one more day
Head for the classroom and to hell but
the clock up on the wall hold the
blind face of freedom
[Chorus]
There's time to die but she just needs
more time to live
[Solo]
Years from now
Look how they change
They're so mature and respected
Makes them laugh
They were such fools
So unaware of the real live world
Honey I'm home, fix me a drink
It's been a long hard day and the boss
drove me crazy
Watching the clock on the wall for
the happy hour
Alcatrazz è un gruppo musicale hard rock statunitense formatosi nel 1983 da Graham Bonnet (voce), Jimmy Waldo (tastiere) e Gary Shea (chitarra). Il nome del gruppo deriva dal soprannome di una banda di pirati spagnoli. Dopo il successo di Bonnet con Rainbow, la formazione ha subito diverse variazioni nel corso degli anni, ma è sempre rimasta fedele al sound hard rock potente e melodico caratterizzato da riff chitarristici incisivi e vocalizzi sopra le righe di Bonnet. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Island in the Sun", "Since You've Been Gone" e "All Night Long". L'album di debutto, omonimo, è stato un successo commerciale nel 1983. Alcatrazz ha contribuito a definire il sound hard rock degli anni '80 con la sua energia contagiosa e l'abilità tecnica dei musicisti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".