Liars and murderers, pale faced intruders
Came one day to our shores
Years of deceit and injustice and greed
Led to the crimes and the wars
Hopelessly wronged, dragged from our homes
Placed into stockades
Loaded on wagons as cattle or sheep
Silently filled with this rage
And all through the nights, we sang and we cried
holding on dearly
What gives you the right to do this
Who are the savages now!
It's a trail of tears, keep home fires burning
We're on a trail of tears, to were dreams go to die
Suffering and dying, enduring the cold
Oppression without regret
Wantonly stealing our land and our gold
The Cherokee will not forget
And all through the nights, we sang and we criedholding on dearly
Four thousand graves along the way
Who are the savages now!
It's a trail of tears, keep home fires burning
We're on a trail of tears, to were dreams go to die
It's a trail of tears, for our homes we are yearning
We're on a trail of tears, to were dreams go to die
Accept è una band heavy metal tedesca proveniente da Solingen, originariamente formata all'inizio degli anni '70 dal cantante Udo Dirkschneider. Hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del speed metal e del thrash metal teutonico, facendo parte della scena heavy/speed/power metal tedesca emersa nei primi anni '80. L'album del 1983 *Balls to the Wall* è diventato il loro successo più grande, con l'omonimo singolo che ha raggiunto un'ampia popolarità. Dopo lo scioglimento nel 1997 e una breve resurrezione nel 2005, si sono riuniti nel 2009 con Mark Tornillo, ex frontman di T.T. Quick, al posto di Dirkschneider.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di