Me train running low on soul coal
They push+pull tactics are driving me loco
They shouldn't do that no no no
They shouldn't do that
Me train running low on dream steam
They pull me whistle too hard me bound to scream
And they shouldn't do that no no no
They shouldn't do that
Think I'm going south for the winter
Think I'm going mad in this hinterland
Between young and old
I'm a thirty year old puppy doing what I'm told
And I'm told there's no more coal
For the older engines
Me train running low on soul coal
Think I'm going south for the winter
Think I'm going west and my sprinter's speed
Is reduced to a crawl
My rails went straight, but straight into the wall
It's the wall on which they dash the older engines
And all my servants are leaving
Imagination gone packing
Can't find the wound from where I'm bleeding
He's just a nut and he's cracking
Hammer goes down
Brakes all scream
Me and a couple of empty carriages
Slide down hill still
Next stop bad dreamsville
Think I'm going south for the winter
Me train running low on soul coal.
Gli XTC sono una storica band britannica di rock alternativo formatasi a Swindon nel 1972. Guidati da Andy Partridge (voce, chitarra) e Colin Moulding (basso), i due membri fondatori e principali compositori, hanno attraversato diverse fasi musicali, dal punk alla new wave fino ad un sound più pop orchestrale. Nonostante una certa popolarità negli anni '70, il gruppo non ha mai raggiunto il successo commerciale mainstream, pur guadagnandosi un seguito di culto grazie all'originalità e alla complessità delle loro composizioni. Influenzati dal power pop e dal Britpop, gli XTC sono considerati oggi un punto di riferimento per generi musicali come l'art rock e il progressive pop. Tra i brani più rappresentativi: 'Making Plans for Nigel', 'Senses Working Overtime', 'Dear God', 'Generals and Majors'.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".