Ye, Belair nella storia
Una star come tante
Trankilo frà
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Come scorre un fiume di parole
Falle scivolare e sarai superiore
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Ieri mi sentivo perso
Ora è diverso, oggi mi sento benedetto
Fuori è chiaro anche se è notte e ci sarà la neve
Io me ne sarò andato svelto senza dire niente
Nelle orecchie non ho più il suono delle sirene
Tira piano, il fumo passa dalle tapparelle
Non discuto con l'agente, vuole informazioni
Io non sono l'anagrafe, non li faccio i nomi
Prego il cielo mentre fumo, vedo arcobaleni
Infatti Dio sa che ne ho combinate di tutti i colori
E so che...
No, non è domenica
Ma tutti i miei sognano una domenica da DioQuasi meritata dopo anni passati nell'oblio
Ma tu che ne sai di interni di plastica di una Clio?
Sento plastica nelle cose che dicono
Io ci salto i pasti per le cose che ti dico mo'
Farai sempre male a non fidarti di un amico
Ad affidarti a dei bastardi a cui non piaci di principio
Quindi sai che se...
Parlo solo di soldi perché i miei drammi più grandi
Non ho nemmeno coraggio di raccontarli
Tieni sempre gli occhi aperti quando giri gli angoli
Il destino è li che tira i fili, vuole che ti strangoli
Non dare corda a questi visi pallidi e stanchi
La partita la perdi quando sei al pari degli altri
Perderanno i tuoi nemici col passare degli anni
Io perdono i miei nemici, servirà a depistarli
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Come scorre un fiume di parole
Falle scivolare e sarai superiore
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Ieri mi sentivo perso
Ora è diverso, oggi mi sento benedetto
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Come scorre un fiume di parole
Falle scivolare e sarai superiore
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto a posto
Ieri mi sentivo perso
Ora è diverso, oggi mi sento benedetto
Ho fatto un disco d'oro con un disco d'odio
Vedi il vuoto nel mio sguardo fisso perché ambisco al podio
Tu vuoi solo il tête-à-tête, lo capisco al volo
Vorrei darti il vecchio me ma preferisco il nuovo
E sono stanco ormai di correre
Di pensare che ogni bastardo mi voglia fottere
In parole povere
Son stanco di vedere che ti parlo e non mi stai ascoltando
Ma aspettando per rispondere
Che cazzo...
Mi aspetta una staffetta illimitata
Ma so già che la mia vetta è meritata
Di notte vedo mostri con la faccia ribaltata
La vendetta privata
In una cassetta piratata
Poi la luce si fa fioca, la pupilla dilatata
Per i soldi, per la droga e per la vita dilaniata
Vorrei che tu vedessi con che faccia disperata
Mi guarda mia mamma quando me ne vado via di casa
Fanculo!
Quando ci si guarda dentro, qui non ride più nessuno
E devo stare attento
Per uscire in tempo da questo tunnel buio
Perché mi hanno detto che pensare uccide più del fumo
E non pensare che non sia sensibile
Ma me ne frego di quello che credi sia credibile
Ti sei mai chiesto quanto sia difficile decidere se
Vivere per scrivere o se scrivere per vivere?
Ma l'uomo è un animale e devi urlare più forte
Se non vuoi diventare il suo giullare di corte
Per imparare qui devi sbagliare un quintale di volte
E provare ad andare oltre
Tu non ragionare ad onde corte
Non si può spiegare
Non senza allungare gambe corte
Raddrizzare piante storte
Anteporre il male e ignorare quanto sangue scorre
La mia vita è un cortometraggio, racconto di un saggio
Dove il protagonista sembra morto nel viaggio
Ti ho già perso di vista
Mentre affondo tra il fango, il rimorso, il rimpianto
Ogni giorno m'incazzo
Pur di non tenere addosso il volto del falso
È un problema grosso e non hai colto il messaggio
Se crollo mi rialzo e mi prendo sto mondo del cazzo
Se è vero che...
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto apposto
Come scorre un fiume di parole
Falle scivolare e sarai superiore
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto apposto
Ieri mi sentivo perso
Ora è diverso, oggi mi sento benedetto
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto apposto
Come scorre un fiume di parole
Falle scivolare e sarai superiore
Il cielo farà il suo dovere
Trankilo, va tutto apposto
Ieri mi sentivo perso
Ora è diverso, oggi mi sento benedetto
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.